Nel 2017, il Sindaco Danilo Giovannoli, insieme al alcuni suoi compaesani, sono riusciti a realizzare un loro sogno nel cassetto, creando un evento che mettesse in risalto il centro storico del paese. Così hanno dato vita alla 1° edizione di “Labico in frasca”, un evento che vede protagonisti tutti i cittadini che si sono messi in gioco e che partendo da zero, hanno realizzato delle vere e proprie fraschette dislocate in tutto il centro del paese, dove si cucina, si mangia e ci si diverte.
Danilo Giovannoli, Tina Miele
Un avvenimento che coinvolge tutti, labicani e non, dai più giovani ai più anziani, con giochi in piazza, musica live in ogni fraschetta, buon cibo e vino a volontà.
Quest’anno siamo giunti alla 6°edizione di “Labico in frasca”, e il centro storico, dal 22 al 24 Agosto, si trasforma in un vero e proprio percorso enogastronomico, dove sarà possibile degustare soprattutto il cibo della cultura locale.
L’ appuntamento è diventato, negli ultimi anni, uno dei principali eventi dell’estate labicana. Quest’ anno le fraschette in gioco sono 8: Fraschetta “Aromi”, Fraschetta “Garibaldi”, Fraschetta “Dal Carbonaro”, Fraschetta “Ai Torrioni di Lugliano”, Fraschetta “Sor Pippo”, Fraschetta “Manna Ciò”, Fraschetta “Branca” e la Fraschetta “Dal Colle al Cantinone”, del nostro amico Candido Manzullo, che insieme a Daniele Vetturini e Umberto Ricci (grandi amici), quest’ anno si sono tuffati in questa nuova avventura, con molto entusiasmo e una gran voglia di fare che li contraddistingue.
L’appuntamento allora è per il 22, 23 e 24 Agosto, in piazza della chiesa a Labico, con un ricco menù preparato dallo Chef Alessandro Mancini, arrivato direttamente da Londra, per onorare l’attaccamento al proprio paese e per offrire il suo plusvalore a questa avventura. Partecipate numerosi, il divertimento certo non mancherà. Per prenotazioni alla fraschetta “Dal Colle al Cantinone”, chiamare Vanessa 380.3485665.
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …
Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…