L'amministrazione di Labico, di concerto con l'associazione Socialmente Donna, da anni operante sul territorio nel contrasto alla violenza di genere, aderisce all'iniziativa congiunta promossa da Associazione Nazionale Comuni Italiani e Associazione Italiana Ricerca sul Cancro per la prevenzione del tumore al seno. Pertanto, nella serata del 1° ottobre, verrà illuminata di rosa la centenaria Fontana dei Giardinetti. Il tumore al seno colpisce ogni anno in Italia 50.000 donne, ma grazie al progresso della ricerca l' 85.5% sopravvive a cinque anni dalla diagnosi: l'obiettivo della Campagna Nastro Rosa AIRC è di raggiungere il 100% di sopravvivenza.
"L'evento è riconosciuto in tutto il mondo e associato alla campagna internazionale Breast Cancer Awarness Month– spiega la consigliera e capo gruppo Giulia Lorenzon, con delega alle politiche di genere– Aderire con questo gesto simbolico è, per la nostra amministrazione, un atto di responsabilità verso le cittadine labicane e ribadisce, ancora una volta, l'impegno di questa maggioranza sui temi della prevenzione e del diritto alla salute".
L'operazione è avvenuta nel tardo pomeriggio di mercoledì al porto. Si tratta di 87 chili…
Se ti piacciono i dolci natalizi allora di certo non puoi non provare questa ricetta…
Quest'incredibile borgo del Lazio ha conquistato perfino Re Carlo d'Inghilterra: è proprio vietato perderselo. Panorami…
Se assaggi le vere e autentiche pupazze poi non vorrai mangiare nessun altro dolce italiano,…
Dalle 9 del mattino è stato un continuo andirivieni che ha unito ufficiali di polizia,…
Fai attenzione alla nuova truffa. Negli ultimi giorni sta salendo sempre di più il numero…