Sabato 2 settembre 2017, presso il giardino dell’antico borgo di Fontana Chiusa, il Sindaco Danilo Giovannoli ha celebrato la prima unione civile della città di Labico tra persone dello stesso sesso. A unirsi civilmente sono stati Angelo Fabbri e Francesco Sebastiano, entrambe residenti a Labico.
L’unione si è resa possibile con l’entrata in vigore, lo scorso 5 giugno, della legge 76/2016 (ddl Cirinnà) che ha di fatto riformato il diritto di famiglia introducendo le unioni civili per le coppie dello stesso sesso, da un lato, e la possibilità per le coppie conviventi, indipendentemente dal sesso dei loro componenti, di regolare gli effetti patrimoniali della loro convivenza.
Al termine della cerimonia il Sindaco si è detto felice e onorato di aver celebrato l’unione tra due persone che semplicemente si vogliono bene. “Oggi prima unione civile celebrata a Labico dal nostro Sindaco – scrive su facebook il vicesindaco Giuseppina Bileci – Orgogliosa di tutto questo, perché credo fermamente che tutti gli esseri umani sono uguali, senza distinzione di sesso, di razza, di lingua, di religione, di opinioni politiche, di condizioni personali e sociali, come statuito dai padri costituenti nell'art. 3 della Costituzione Italiana. I labicani oggi hanno dato una concreta lezione di civiltà”.
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …