Labico, primo Consiglio Comunale per l’Amministrazione Giovannoli
Consegnati gli incarichi ad Assessori e Consiglieri. Giuseppina Bileci prima donna a ricoprire il ruolo di Vicesindaco
Si è svolta ieri pomeriggio dinanzi a un folto pubblico la prima assise consiliare del Comune di Labico guidata da Danilo Giovannoli. Proprio per idea del neo Sindaco il Consiglio Comunale si è tenuto all'aperto, nella bella cornice del giardino di Palazzo Giuliani; il primo cittadino durante la seduta ha annunciato che “i Consigli Comunali saranno itineranti, per stare in mezzo alla gente, perché le persone devono partecipare e assistere a quello che è il principale organo collegiale locale”.
Giuseppa Bileci, detta Giuseppina, sarà il Vicesindaco, carica che per la prima volta sarà ricoperta da una donna nel Comune di Labico; Bileci, oltre al ruolo di Vicesindaco, ricoprirà il ruolo di Assessore ai lavori pubblici e politiche della legalità. A completare la Giunta comunale: Augusta Morini, Assessore alla pubblica istruzione; Benedetto Paris, Assessore alle politiche sociali, attività produttive, politiche finanziarie e di bilancio; Maurizio Spezzano, Assessore alle politiche del territorio, ambiente e arredo urbano.
Giulia Lorenzon, Consigliere Comunale alle politiche giovanili e di genere; Clementina Miele, Consigliere Comunale politiche della cultura e delle tradizioni popolari; Angelo Ulsi, Consigliere Comunale delega alla protezione civile. Enzo Fasani sarà il Presidente del Consiglio. Dopo ave conferito gli incarichi, il Sindaco, Danilo Giovannoli ha elencato le linee programmatiche di governo.
Non ci resta che augurare buon lavoro al nuovo Consiglio Comunale del Comune di Labico.