L’assessorato alle Politiche Giovanili mette in scena il Laboratorio teatrale per i ragazzi dai 16 ai 35 anni, grazie alla collaborazione dell’associazione culturale Frei Bau. L’appuntamento è tutti i lunedì, a partire dal 21 gennaio, dalle ore 16.00 alle 17.30 presso palazzina Vespignani. La partecipazione è gratuita.
«Dare spazi, anche fisici, ai giovani del territorio è un obiettivo che ho cercato di portare avanti dal momento in cui ho preso la delega alle Politiche giovanili – afferma l’assessore Pino Rossi – e il laboratorio teatrale non è che un altro appuntamento in cui i ragazzi si ritroveranno, si confronteranno e cresceranno all’interno delle strutture comunali. So già che il corso avrà un grande successo, e di questo ringrazio l’associazione che si è impegnata fortemente nella realizzazione del progetto».
L’associazione culturale Frei Bau nasce a Genzano di Roma ed è composta da molti giovani, dai 18 ai 30 anni, con varie estrazioni culturali ed artistiche provenienti dai Castelli Romani e da Roma. L’associazione si propone di promuovere arte e cultura su tutto il territorio. I giovani che la compongono, nello specifico, sono amanti e professionisti del settore teatrale e cinematografico.
Dalla sua nascita ad oggi l’associazione ha realizzato vari progetti, tra cui, i più importanti, sono stati :
• Festival del cineteatro a Roma, ottobre 2011 (monologhi e pieces teatrali)
• Varie serate teatrali e performative al pub Rosen Plats in via nettunense.
• Cineforum nella sala proiezione della banca Toniolo di Genzano di Roma (visione e dibattito sui film in programmazione nell’arco di un anno solare).
• “Questo tremendo film”, piece di sperimentazione teatrale presso il pub Clan Banlieu di Marino.
• “Come sbarazzarsi della suocera”, commedia teatrale presso il ristorante Vecchia stazione di Rocca di Papa.
• L’ultimo progetto, indubbiamente il più difficile e prestigioso, è stato realizzato per il comune di Genzano di Roma durante il periodo carnevalizio; l’associazione ha creato un laboratorio di due mesi(da dicembre a febbraio)per aspiranti attori, in una sede messa a disposizione dal comune, al termine del quale ha messo in scena in piazza Tommaso Frasconi diversi pezzi comici; ha organizzato inoltre parate in costume ad ogni uscita dei carri, una festa di carnevale per i bambini, e la ricostruzione del classico “Processo al carnevale” come chiusura del carnevale stesso.
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …