Nascondeva un inquietante segreto un camion proveniente dalla Spagna, fermato dalla Polizia Stradale di Ladispoli. I controlli degli agenti hanno permesso di scoprire dei maiali destinati al consumo alimentare che versavano in condizioni terrificanti.
8 di loro, infatti, sono stati trovati morti, mentre i sopravvissuti erano stati lasciati senza acqua. I poliziotti, con l'aiuto del Servizio Centrale U.V.A.C. di Fiumicino e di alcuni membri della Asl di Bracciano hanno accertato che il veicolo industriale aveva ampiamente superato i tempi di trasporto/viaggio senza soste e riposo animali stabiliti per tale categoria in massimo 24 ore.
Per giunta, il mezzo avrebbe dovuto trasportare 150 suini, mentre a bordo ve ne erano 178. Alla luce delle infrazioni, il carico è stato sottoposto a fermo presso il punto di sosta e stalla a Manziana per consentire agli animali di scendere dal mezzo e di nutrirsi. Le Forze dell'Ordine, in accordo con i veterinari di Asl e UVAC, hanno deciso che il carico sarà rispedito in Spagna, in modo che i suini non vengano messi in commercio in Italia. In totale sono state contestate 11 infrazioni, per un totale di 23mila euro.
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …
Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…