Ladispoli. Monteroni e Marina San Nicola: divieto di uso acqua potabile

Le analisi chimiche delle acque hanno rivelato standard non conformi a causa della presenza di cloruri e nitrati in concentrazioni superiori ai valori consentiti dalla legge

L’amministrazione del sindaco Grando informa i cittadini che è stata emessa ordinanza di divieto di consumo per uso alimentare dell’acqua a Monteroni e Marina di San Nicola. Nella frazione di Monteroni l’analisi chimica ha rilevato standard non conformi a causa della presenza di cloruri pari a 345 mg/l. A Marina di San Nicola l’analisi chimica ha rilevato standard non conformi a causa della presenza di nitrati pari a 64 mg/l.

L’amministrazione ricorda ai cittadini che sono vietati l’uso potabile dell’acqua, l’utilizzo per la cottura e ricostituzione degli alimenti e la preparazione di alimenti in cui l’acqua è ingrediente significativo, come la cottura della pasta. Si può invece utilizzare l’acqua per tutte le operazioni di igiene personale, compreso lavaggio dei denti, e per igiene domestica, preparazione di alimenti in cui l’acqua non sia ingrediente significativo e lavaggio ed asciugatura frutta e verdura.

Lascia un commento