Categorie: Cronaca

Ladispoli, posti alla Fiera del Carciofo in cambio di soldi: denunciato

I Carabinieri della Compagnia di Civitavecchia hanno denunciato in stato di libertà, per truffa, un operaio 49enne di Ladispoli. L’operazione è scaturita dall’attività investigativa avviata dai Carabinieri della Stazione di Ladispoli a seguito della denuncia di truffa presentata da 3 commercianti ambulanti, i quali si erano rivolti a un soggetto rappresentate di un’associazione locale, che in passato aveva contribuito all’organizzazione della Sagra del Carciofo, per ottenere un posto nella fiera che si è svolta a Ladispoli in occasione della 67^ “Sagra del Carciofo” dal 7 al 9 aprile 2017.

Sulla base degli elementi forniti dai denuncianti, i Carabinieri hanno avviato una serrata attività di indagine che ha consentito di individuare l’autore della truffa, il quale, senza alcun titolo, aveva promesso agli stessi i posti da occupare durante la citata fiera, a fronte del pagamento di una caparra, regolarmente corrisposta dagli ignari commercianti su una carta Postepay riconducibile al soggetto, per un importo complessivo di circa 3.000 euro. Una volta giunti a Ladispoli però gli ambulanti hanno scoperto la truffa, constatando che nessun posto gli era stato riservato, denunciando l’accaduto alla Stazione Carabinieri. Sono tuttora in corso ulteriori accertamenti da parte della Stazione di Ladispoli al fine di verificare l’esistenza di altre vittime. Il soggetto è stato pertanto denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria alla quale dovrà rispondere del reato di truffa.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Trenitalia, disservizi cronici sulla Roma-Cassino: dignità dei pendolari calpestata

Ogni giorno, chi si affida ai treni di Trenitalia deve fare i conti con inefficienze…

6 minuti fa

Stefano lui è il tuo NUOVO compagno di avventura | Colpo grosso ad Affari Tuoi: i vertici Rai hanno dato l’ok, mai successo prima

Affari Tuoi sta battendo tutti i record di ascolto soprattutto grazie alla conduzione di Stefano…

1 ora fa

Torta ROMANA, questa va preparata rigorosamente di domenica | Due ingredienti e fai felici anche i condomini: ricetta per principianti

Non dovrai più impazzire per trovare un'idea per il pranzo del weekend: la torta romana…

3 ore fa

Ora per lavare i PIATTI ci danno il Bonus | In questo posto sono già attivate le richieste: le casalinghe scalpitano

Dopo tanti bonus è arrivato finalmente quello che farà felici tutti coloro che si occupano…

6 ore fa

Roma, fermata in flagranza “Lady scippo”, la borseggiatrice libera perché sempre incinta

Zahirovic era già stata arrestata lo scorso agosto, ma anche in quel caso era tornata…

7 ore fa

A1 Milano-Napoli, chiusure notturne stazione Ferentino per lavori barriere antirumore

Autostrade per l’Italia invita gli automobilisti a pianificare i propri spostamenti in anticipo per ridurre…

8 ore fa