Categorie: Cronaca

Ladispoli, tenta di spendere banconota falsa: 46enne romano in manette

Nel pomeriggio di sabato i Carabinieri della Compagnia di Civitavecchia hanno arrestato, in esecuzione di Ordinanza di sottoposizione agli Arresti Domiciliari per i reati di detenzione e spendita di banconote false emessa dal GIP del Tribunale di Civitavecchia, G.M., 46enne romano, domiciliato a Fiumicino, già noto alle Forze dell’Ordine. L’operazione è scaturita dall’attività investigativa avviata dai Carabinieri della Stazione di Ladispoli che, alla fine del mese di febbraio, erano intervenuti in un esercizio commerciale di quel centro, dove un uomo sconosciuto aveva tentato di spendere una banconota da 50 euro risultata falsa. All’arrivo dei militari l’individuo si era già dileguato ma i Carabinieri, grazie alla descrizione fornita dalla vittima, all’escussione dei testimoni presenti nonché all’attività informativa sul territorio e all’acquisizione delle immagini del sistema di videosorveglianza del Comune di Ladispoli, sono riusciti, in breve tempo, a identificare in G.M. il soggetto responsabile del reato. A quel punto i militari hanno informato l’Autorità Giudiziaria che ha disposto che fosse eseguita una perquisizione a carico dell’indagato, all’esito della quale i Carabinieri di Ladispoli hanno rinvenuto nella sua disponibilità n. 25 banconote da 20 euro risultate essere false, e pertanto sottoposte a sequestro.

La Stazione di Ladispoli, al termine degli accertamenti esperiti, ha pertanto redatto un’articolata informativa avanzando richiesta di emissione di misura cautelare alla Procura della Repubblica di Civitavecchia. A seguito di tale attività il GIP presso il Tribunale di Civitavecchia, concordando con gli esiti dell’attività investigativa svolta dai militari, ha emesso un’Ordinanza applicativa della misura cautelare degli Arresti Domiciliari a carico dell’uomo, il quale è stato rintracciato dai Carabinieri, arrestato e condotto presso il proprio domicilio per rimanervi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, a cui dovrà rispondere dei reati di detenzione e spendita di banconote false.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

“FS Treni Turistici Italiani”, Espresso diurno Roma-Assisi prolungato fino a Firenze

La nuova offerta di "FS Treni Turistici Italiani", consente di esplorare alcuni dei luoghi più…

20 minuti fa

Bastano 5 giorni al mese: ecco la dieta che fa tornare giovani | In pochi mesi perdi 3 anni

Vuoi conoscere il segreto per rimanere giovani? Segui questa dieta e perderai in poco tempo…

56 minuti fa

Pos, controlla questo dettaglio prima di avvicinare la carta | Ti svuotano il conto e non lasciano traccia

Smetti di usare il Pos se ti accorgi di questo piccolo particolare. Sembra insignificante e…

4 ore fa

Roma, col racket dei parcheggiatori abusivi i clan si spartiscono la Capitale

Il sistema è gestito da una rete criminale che si muove senza difficoltà, soprattutto in…

4 ore fa

Frosinone, sedici suicidi in cinque mesi: “servono centri d’ascolto”

Il convegno è stato fortemente voluto da Manuela, la mamma di Davide, un giovane di…

6 ore fa

Colleferro, dal comune il bando per collaboratori tecnici: come candidarsi

Il Comune di Colleferro ha indetto un bando di concorso per l’assunzione di "5 collaboratori…

6 ore fa