Le segnalazioni hanno fatto centro e almeno stavolta i ladri hanno un volto e sono stati messi in fuga. Le ronde virtuali del gruppo Facebook "Basta furti a Cisterna", che conta più di 1500 iscritti, hanno consentito nella giornata di ieri di far desistere i malviventi dai loro loschi propositi. Tutto è cominciato quando alcuni utenti hanno avvisato della presenza di tre criminali, descritti come stranieri, che erano intenti a scavalcare le una recinzione presso le abitazioni di via Collemarcaccio. Peraltro, già qualche ora prima tre persone sospette erano state segnalate in zona La Castella, nella zona di campagna a nord di Cisterna di Latina.
Nel giro di poco tempo è stata allertata alla Polizia, mentre sul gruppo Facebook Basta Furti a Cisterna compariva una foto dei tre ladri, due uomini e una donna, mentre si aggiravano in via Collemarcaccio. Di fatto l'immagine ha consentito ai poliziotti di ricostruire l'identikit dei criminali, che si sarebbero dileguati presso le strade di via Aprilia.
Si spera che questo possa propiziarne la cattura, anche perché l'emergenza furti non accenna a placarsi. Nella giornata odierna, infatti, sono stati segnalati ben tre episodi. I più gravi sono dei furti in via Madonna dell'Olmo a distanza di poche ore, con un numero imprecisato di ladri notato mentre entrava dalla finestra in un caso, mentre nell'altro è stata vista un'automobile station wagon di colore grigio definita sospetta. In via Bernini, invece, un adulto e un ragazzo, descritti come zingari, hanno provato a scavalcare la recinzione di una casa in via Bernini, nelle vicinanze della caserma dei Carabinieri.
Non era la prima volta che l’uomo prendeva di mira "Pianeta Outlet". Gli inquirenti hanno…
La città della Cripta è un vero e proprio tesoro, custodito nel cuore della regione…
Il femminicidio di Giulia Cecchettin ha scosso l’opinione pubblica, ma non basta la commozione. Serve…
Una notizia molto importante ha caratterizzato una delle ultime puntate di Verissimo. Silvia Toffanin era…
Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri
"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"