Categorie: Cronaca

Ladri a Cisterna messi in fuga grazie al gruppo Facebook

Le segnalazioni hanno fatto centro e almeno stavolta i ladri hanno un volto e sono stati messi in fuga. Le ronde virtuali del gruppo Facebook "Basta furti a Cisterna", che conta più di 1500 iscritti, hanno consentito nella giornata di ieri di far desistere i malviventi dai loro loschi propositi. Tutto è cominciato quando alcuni utenti hanno avvisato della presenza di tre criminali, descritti come stranieri, che erano intenti a scavalcare le una recinzione presso le abitazioni di via Collemarcaccio. Peraltro, già qualche ora prima tre persone sospette erano state segnalate in zona La Castella, nella zona di campagna a nord di Cisterna di Latina.

Nel giro di poco tempo è stata allertata alla Polizia, mentre sul gruppo Facebook Basta Furti a Cisterna compariva una foto dei tre ladri, due uomini e una donna, mentre si aggiravano in via Collemarcaccio. Di fatto l'immagine ha consentito ai poliziotti di ricostruire l'identikit dei criminali, che si sarebbero dileguati presso le strade di via Aprilia.

Si spera che questo possa propiziarne la cattura, anche perché l'emergenza furti non accenna a placarsi. Nella giornata odierna, infatti, sono stati segnalati ben tre episodi. I più gravi sono dei furti in via Madonna dell'Olmo a distanza di poche ore, con un numero imprecisato di ladri notato mentre entrava dalla finestra in un caso, mentre nell'altro è stata vista un'automobile station wagon di colore grigio definita sospetta. In via Bernini, invece, un adulto e un ragazzo, descritti come zingari, hanno provato a scavalcare la recinzione di una casa in via Bernini, nelle vicinanze della caserma dei Carabinieri.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

2010.85€ al mese: offerta di lavoro nel Lazio | Possibilità di smart working e contratto indeterminato

Non perdere l'offerta di lavoro nel Lazio che potrebbe cambiarti la vita! Affrettati, hai di…

3 ore fa

Viterbo, emergenza case occupate illegalmente: gli anziani i più colpiti

Nonostante le denunce da parte di alcuni cittadini coraggiosi, le forze dell'ordine faticano a intervenire…

5 ore fa

Il Ministero della Salute lo ha annunciato: maxi richiamo dai supermercati | Controlla la dispensa e butta questo prodotto

Verifica se hai comprato anche tu il prodotto che è appena stato richiamato dal Ministero…

6 ore fa

Legge 104, i giorni di permesso non sono più 3 | Dal prossimo mese cambia tutto: ecco quanto spetta

I giorni di permesso previsti dalla Legge 104 non saranno più 3. Ecco come sta…

9 ore fa

Norma, parapendista di Genzano precipita dopo il decollo

Il parapendista è stato caricato a bordo dell’eliambulanza e trasportato rapidamente presso l'ospedale Santa Maria…

18 ore fa

I tesori nascosti di Roma: otto piccoli musei a ingresso gratuito

Prendetevi del tempo per esplorare questi gioielli nascosti. Scoprirete un lato diverso della città, più…

19 ore fa