Ladri all’assalto del rame a Cisterna di Latina. Negli ultimi giorni si è registrata un’escalation di furti di discendenti di rame in varie abitazioni ma anche in alcuni negozi. Il tutto è stato segnalato sui social network, in particolare sul gruppo Facebook “Basta Furti a Cisterna”, che ormai ha ampiamente superato i 1000 aderenti, a testimonianza dell’esasperazione dei cittadini.
Uno degli amministratori del gruppo ha documentato piuttosto dettagliatamente la situazione, scrivendo che due notti fa i criminali hanno preso di mira lo storico esercizio commerciale di frutta e verdura “Carminuccio”, situato all’ angolo di via Guido D’Arezzo e via Primo Maggio. Il proprietario ha raccontato che i ladri hanno portato via i discendenti a lato di via D’Arezzo, mentre gli altri sono stati risparmiati. L’ipotesi avanzata è che i ladri fossero a conoscenza del fatto che in via Primo Maggio vi abita il fratello del proprietario del negozio.
Fatto sta che a Cisterna di Latina la situazione sembra fuori controllo, visto che analoghi episodi sono stati segnalati in due abitazioni in via Brigate Partigiane e in via Mascherpa, sempre nel centro storico e a breve distanza dal negozio “Carminuccio”, cosa che ha lasciato ipotizzare l’esistenza di una banda organizzata.
Nel frattempo, basta leggere i commenti sul gruppo “Basta furti a Cisterna” per comprendere che i residenti hanno perso la pazienza. C’è chi continua a segnalare furti, chi invoca un deciso intervento delle autorità competenti, chi propone di organizzarsi in proprio e chi manifesta palese insofferenza verso i ladri.
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …