Ladri armati assaltano portavalori: paura a Vetralla
Ieri pomeriggio tre criminali a bordo di un’auto hanno intercettato un portavalori e hanno minacciato con fucili e pistole due vigilantes
Colpo grosso ed enorme spavento nel pomeriggio di ieri a Vetralla, nel tratto della Superstrada che imbocca l'Aurelia Bis. Un portavalori è stato assaltato da tre criminali a bordo di un'auto. Erano le 18 – scrive il sito tusciaweb.eu – quando il portavalori, a bordo del quale viaggiavano due vigilantes della Securpol, è stato affiancato dall'auto con a bordo tre malviventi.
I ladri, dopo aver tagliato la strada al mezzo, sono scesi dall'auto a bordo coperto e armati di fucili e pistole. Subito dopo hanno posto un pacco sul cofano del portavalori e hanno minacciato i vigilantes, avvertendoli che all'interno del pacco vi sarebbe stata una bomba pronta a far saltare in aria loro due e il furgone. I due non hanno potuto far altro che eseguire gli ordini, venendo così disarmati e immobilizzati. A quel punto, è stato un gioco da ragazzi per i tre impossessarsi del bottino, che secondo le prime notizie giunte sarebbe piuttosto ingente ma non ancora quantificato.
Dopo essersi impossessati del denaro, i malviventi sono fuggiti a tutta velocità. Sul caso indagano i Carabinieri di Viterbo, che hanno predisposto dei posti di blocco nella zona e interrogato i vigilantes. Presenti anche gli artificieri, giunti sul posto insieme ai Vigili del Fuoco per verificare se il pacco fosse effettivamente una bomba. Gli accertamenti hanno dimostrato che all'interno non vi fosse nessun ordigno ma chiaramente i vigilantes non potevano saperlo e, di fronte a tre criminali armati, non hanno potuto fare altro che accondiscendere ai loro voleri.