Ladri in azione a Cisterna durante la via Crucis

Sul gruppo Facebook “Basta Furti a Cisterna” segnalato un furto in casa a via Petrarca. L’emergenza continua

E’ proprio vero il detto che il “crimine non va mai in vacanza”. Una riprova è quanto accaduto ieri sera a Cisterna di Latina, dove una segnalazione giunta sull’ormai noto gruppo Facebook “Basta Furti a Cisterna”, arrivato a 1500 membri, informava di un furto in una casa situata in via Petrarca, zona Franceschetti. I ladri avrebbero portato via anche un’automobile, il tutto mentre in città era in atto la processione della via Crucis. Sempre nella serata di ieri, un altro cittadino ha informato che di fronte al suo appartamento di via Machiavelli l’allarme ha suonato per diversi minuti, cosa che lo ha spinto ad allertare la Polizia.

I dettagli di quest’ultima vicenda non sono ancora chiari, mentre è noto da tempo il senso di insicurezza e disagio dei residenti di Cisterna di Latina. Nonostante negli ultimi tempi l’escalation di furti sia diminuita, l’allarme non può dirsi certo cessato e molto resta da fare. La dimostrazione è quanto avvenuto ieri sera, con i ladri pronti a entrare in azione approfittando di un evento pubblico che porta diverse persone a restare per qualche ora lontane dalle proprie abitazioni. Peraltro, la settimana scorsa un altro furto era stato segnalato in una palazzina nelle vicinanze della stazione, con i criminali che anche in quel caso avevano approfittato dell’assenza dei proprietari.

Ma a preoccupare i cittadini sono anche alcune vetture che si aggirano di notte in maniera sospetta attorno ad alcune abitazioni e che, quando vengono notate, si dileguano. Per esempio, nel mese di marzo, sul gruppo “Basta Furti a Cisterna” alcuni utenti hanno portato all’attenzione la presenza di una Opel con alcune persone a bordo che compivano movimenti sospetti e che in una circostanza si è allontanata dopo essere stata notata da alcuni residenti. Qualcuno ha anche preso il numero di targa e chiamato la Polizia, ma in quel caso la vettura si è dileguata prima che fosse possibile far giungere una Volante. Alla luce di questi episodi è facilmente intuibile che non è per nulla piacevole trascorrere le nottate in casa con la paura di poter essere derubati.   

 

Lascia un commento