Categorie: Cronaca

Ladri inseguiti in A1 da Frosinone a Ceprano: uno preso

Alla guida di una Ford Focus scappano e vengono inseguiti dai militari del NORM della Compagnia di Frosinone. Il conducente è stato arrestato e processato per direttissima per “resistenza a pubblico ufficiale”, nonché deferito in stato di libertà  per “danneggiamento”.  Protagonista un 30enne di origini campane, pluripregiudicato per reati associativi  e contro il patrimonio. Tutto è iniziato intorno alle 10:30 di stamattina quando i militari del NORM della Compagnia di Frosinone durante un normale servizio perlustrativo intercettavano per le vie del centro una Ford Focus con a bordo due persone, il cui conducente,  alla vista della pattuglia tentava di dileguarsi nell’intenso traffico al fine di eludere l’eventuale controllo.

La manovra insospettiva gli operanti, che immediatamente intimavano l’alt all’autista del veicolo il quale, con una brusca sterzata, si dava a spericolata fuga, dapprima per le vie cittadine del capoluogo e poi in autostrada A1, direzione sud. L’auto dei malviventi, inseguita dai Carabinieri , dopo lo sfondamento delle due barriere autostradali dei caselli di entrata Frosinone e uscita Ceprano, terminava fuori strada nella zona attigua a quest’ultimo casello dove ad attendere i fuggitivi vi erano in rinforzo altre pattuglie dell’Arma e della Stradale, allertate dalla Centrale Operativa.

Il conducente veniva immediatamente bloccato e ammanettato, mentre il complice riusciva a scappare per le campagne e a far perdere le sue tracce. L’Autorità giudiziaria ha disposto la celebrazione del rito direttissimo nel corso del pomeriggio odierno. All’interno della Ford dei fuggitivi, sprovvista di assicurazione, sono stati rinvenuti numerosissimi attrezzi da lavoro, trapani, percussori e martelli pneumatici presumibilmente oggetto di furto.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Roma. Comprano caramelle in un negozio di cannabis, le ingeriscono e rimangono intossicate

Sul caso indagano i Carabinieri della stazione di piazza Dante, che stanno ricostruendo la dinamica…

8 ore fa

Etichette, quelle degli ALIMENTI sono fondamentali | Se ci sono questi codici, non comprare nulla: rischi la vita

Leggi bene le etichette prima di mettere in frigo questi alimenti. Potresti portare a tavola…

9 ore fa

Trenitalia, disservizi cronici sulla Roma-Cassino: dignità dei pendolari calpestata

Ogni giorno, chi si affida ai treni di Trenitalia deve fare i conti con inefficienze…

10 ore fa

Stefano lui è il tuo NUOVO compagno di avventura | Colpo grosso ad Affari Tuoi: i vertici Rai hanno dato l’ok, mai successo prima

Affari Tuoi sta battendo tutti i record di ascolto soprattutto grazie alla conduzione di Stefano…

12 ore fa

Torta ROMANA, questa va preparata rigorosamente di domenica | Due ingredienti e fai felici anche i condomini: ricetta per principianti

Non dovrai più impazzire per trovare un'idea per il pranzo del weekend: la torta romana…

14 ore fa

Ora per lavare i PIATTI ci danno il Bonus | In questo posto sono già attivate le richieste: le casalinghe scalpitano

Dopo tanti bonus è arrivato finalmente quello che farà felici tutti coloro che si occupano…

17 ore fa