Categorie: Cronaca

“Ladro d’identità” seriale, 34enne romano, scoperto dalla Polizia

Tra le sue “attività” c’era quella di rubare le identità di sconosciuti per poi chiedere finanziamenti.

Ricercato per scontare una condanna a 5 anni di reclusione, l’uomo – un romano di 34 anni – è stato rintracciato ieri sera dagli agenti della Polizia di Stato.

E’ stata una segnalazione di una persona da identificare in un hotel del centro che ha portato gli agenti dei commissariati Trevi Campo-Marzio e Castro Pretorio ad identificare il ricercato, scoprendo la sua vera identità.

Nella circostanza, nell’albergo risultava la presenza di una giovane cittadina romena con a carico una nota di rintraccio.

In sua compagnia è stato trovato un uomo, che alla vista degli agenti ha cercato di allontanarsi, fingendosi un operaio che stava effettuando lavori nel palazzo.

Insospettiti dal suo atteggiamento, i poliziotti hanno approfondito il controllo; la carta d’identità mostrata è apparsa contraffatta, con alcuni dettagli che non hanno convinto gli operatori, in particolare la foto sembrava essere modificata.   

Proseguendo le verifiche negli uffici di Polizia del commissariato Trevi, sono emersi a carico dell’uomo numerosi precedenti, tra i quali molte appropriazioni d’identità con la successiva denuncia dei legittimi “possessori”, i quali, nel corso degli ultimi anni, avevano scoperto di avere varie richieste di finanziamento in atto senza saperlo.

F.F., queste le sue vere iniziali, al momento del controllo di ieri era in possesso di un falso documento; avendo accumulato nel tempo condanne da scontare per un totale di 5 anni, il 34enne è stato quindi arrestato.

 

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Roma. Freddo, neve e ghiaccio: il sindaco firma l’ordinanza in caso di emergenza

Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri

5 ore fa

Roma, nuova scuola media a Torrino-Mezzocammino: inizio lavori nel 2025

"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"

6 ore fa

Uno dei CASTELLI più belli d’Italia si trova a pochi metri da Roma | Sembra uno scenario fiabesco, il paesaggio è da film Disney

Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…

6 ore fa

A voi ci penso io, siete da PUNIRE | La Clerici è sul piede di guerra: questa volta non ce n’è per nessuno, i telespettatori sono increduli

Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…

9 ore fa

Acqua ossigenata, l’hai sempre usata in modo sbagliato | Qui ti crea un DANNO irreversibile

Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…

11 ore fa

Assicurazione auto, la batosta è dietro l’angolo per tutti | Impennata di AUMENTI per queste persone, controlla se rientri nella lista

Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…

14 ore fa