Un’esperienza davvero unica, una serata in compagnia di amici e di amanti del nuoto. Sabato allo stabilimento LagoLandia Village sul Lago Albano di Castel Gandolfo in provincia di Roma si è tenuta la manifestazione “Bagno in Notturna – Un Lago d’Amare”, organizzata dal presidente dell’associazione Nuotando con Amore Luciano Vietri. Nemmeno la pioggia del pomeriggio e dei giorni prima ha fermato il numeroso gruppo che ha preso parte alla nuotata e poi tutti gli altri partecipanti che hanno voluto comunque fare un bagno in tarda serata nel lago.
Una manifestazione che ha visto presente anche lo stand dell’Aism – l’associazione italiana sclerosi multipla -, malattia neurodegenerativa demielinizzante con lesioni a carico del sistema nervoso centrale, che ha bisogno del sostegno di tutti per portare avanti la ricerca. Dopo i saluti iniziali e le registrazioni per la nuotata, la serata è stata allietata dalla musica del dj Gomez al secolo Mauro Cuomo. Poi il bagno aperto a tutti per la gioia dei bambini, e la nuotata che ha visto trionfare il giovane Alessandro Addis, che ha preceduto Raffaello Clavari e Ivan Merli. Tra le donne la prima ad arrivare è stata Tiziana Tedeschini.
Riconoscimenti per i primi classificati e premi con un’estrazione a sorte per tutti i partecipanti alla nuotata. L’iniziativa è stata organizzata grazie alla collaborazione con la Pro Loco di Castel Gandolfo, il Comune di Castel Gandolfo nelle persone del sindaco Milvia Monachesi e dell’assessore Bruno Camerini, il Parco dei Castelli Romani e la Città Metropolitana di Roma. Importante il sostengo dei carabinieri di Castel Gandolfo e del reparto sommozzatori, della Polizia Municipale e degli assistenti bagnanti della Federazione italiana salvamento.
Il Bagno in Notturna 2018 è stato sostenuto da Decathlon Italia Tor Vergata, da Acqua & Terme Fiuggi spa, Toyota di A. Corvi sedi di Genzano e Frascati, da Pasticceria Di Paolo di Roma, Nautilus Sporting Center di Roma, LagoLandia
Village insieme ai ristoranti La Perla e La Funivia di Castel Gandolfo.
LEGGI ANCHE:
Sanità Lazio: "Il numero verde per le prenotazioni non costa nulla"
Velletri, Bimba di 1 anno investita davanti a un asilo, è grave
Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri
"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"
Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…
Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…
Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…
Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…