Categorie: Politica

Lannutti, M5S: “La Commissione Banche è servita a Casini per insabbiare”

Elio Lannutti, candidato M5S al Senato, intervenendo ai microfoni di "Un Giorno Speciale", la trasmissione del mattino di Radio Radio  e Radio Radio TV risponde così alla domanda: 

A cosa è servita la Commissione Banche? 

“La Commissione è servita solo a una persona al senatore Pierferdinando Casini, che prima di diventarne presidente la giudicava inutile e dannosa e poi invece ha accettato di diventarne presidente per insabbiare. Non è uscito nulla perché una commissione che si rispetti non chiede di audire i banchieri, quelli della Banca d’italia o della Consob, facendoli venire a Roma come in una scampagnata, gli si dice di venire come accade nei tribunali: sotto giuramento e se dici falsa testimonianza sei penalmente perseguito. Il presidente Casini è candidato del PD a Bologna e quindi la commissione sarà servita a questo. E Invece di vigilare sulle malefatte dei banchieri che facevano? Denunciavano me. Addirittura Saccomani quando gli scrivevo per segnalare che il Monte dei Paschi di Siena sarebbe fallita, lui ordinava a Vegas della Consob di indagarmi, di prendere provvedimenti contro di me”.

Quanto crede nella forza rinnovatrice e rivoluzionaria del Movimento 5 Stelle?

“Bisogna restituire la speranza ai ragazzi ai giovani che devono espatriare. Se non si è figli di magistrati che assolvono Renzi per danno erariale, bisogna scappare all’estero, quelli vengono assunti dal sindaco di turno a trattativa privata senza pubblico concorso“.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Torta light dei VIP, questa la possono mangiare tutti, anche chi è a dieta | Si prepara con un solo ingrediente: da leccarsi i baffi

Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…

11 ore fa

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

14 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

16 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

16 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

19 ore fa