Lanuvio, 61enne picchiato e derubato nella propria abitazione
La vittima è un anziano di 61 anni residente nella zona:probabilmente i due rapinatori sono di origine italiana
Attimi di terrore quelli vissuti da un 61enne di Lanuvio la notte scorsa: intorno alle 20:45 la vittima è stata sorpresa da due rapinatori che lo aspettavano, nascosti nell buio, fuori dalla sua abitazione di via Velino, una zona isolata nell'area dei Castelli Romani. Una volta arrivato davanti la porta della propria abitazione, l'uomo si è sentito colpire alle spalle e gli è stato intimato di aprire la porta della villa.
Una volta dentro, si è scatenata la furia dei due rapinatori contro di lui: colpito violentemente con calci e pugni è stato poi lasciato a terra in una pozza di sangue. I rapinatori hanno trafugato circa 700 euro in contanti, un computer portatile e tre telefoni cellulari. Lanciata l'allerta al 113 e al 118, i medici dell'ambulanza hanno trovato l'uomo ferito al volto con un profondo taglio al sopracciglio.
Secondo quanto raccontato dalla vittima agli agenti di polizia del commissariato di Genzano, che indagano sull'accaduto, i rapinatori, italiani, si sono accaniti sull'uomo dopo avergli chiesto di aprire la cassaforte. Quando il 61enne ha negato l'esistenza della stessa, i due malviventi hanno reagito accanendosi su di lui ferendolo e derubandolo di quello che hanno trovato, dandosi poi alla fuga.