Cronaca

Lanuvio, accoltella la fidanzata: 22enne arrestato per tentato omicidio

Tragedia sfiorata nella notte a Lanuvio: un ragazzo di 22 anni è stato arrestato dai Carabinieri con l’accusa di tentato omicidio.

Sarebbe potuto essere l’ennesimo femminicidio in Italia, infatti il ragazzo ha tentato di uccidere la fidanzata dopo una violenta lite.

Il ragazzo arrestato ha accoltellato ripetutamente all’addome e alla schiena la compagna, una ragazza di 27 anni che viveva con lui in una villetta multifamiliare a Lanuvio.

I soccorsi

Dopo la violenta aggressione, le urla della ragazza hanno attirato l’attenzione di alcuni parenti che hanno poi dato l’allarme.

Sul posto sono intervenuti i soccorritori del 118, i Carabinieri della stazione di Lanuvio e della compagnia di Velletri.

Il ragazzo di 22 anni è stato subito arrestato con l’accusa di tentato omicidio. Attualmente si trova in carcere a Velletri, a disposizione della Procura.

Le condizioni cliniche

Le condizioni cliniche della ragazza di 27 anni sono apparse fin da subito gravi. La donna è stata portata d’urgenza all’ospedale dei Castelli di Ariccia e sottoposta subito a un delicato intervento chirurgico.

In seguito è stata trasferita all’ospedale di Anzio e attualmente è ricoverata in prognosi riservata.

La ragazza lotta ancora fra la vita e la morte visto che le ferite riportate sono molto gravi.

Il motivo della lite

Secondo una prima ricostruzione fornita dai Carabinieri, fra i due ragazzi era in corso una discussione futile degenerata improvvisamente in rabbia.

Sembra che il ragazzo abbia quindi afferrato un coltello da cucina per infliggere una serie di coltellate alla fidanzata.

Secondo quanto si apprende, il giovane accusato di tentato omicidio era turbato negli ultimi giorni per la perdita di un parente stretto.

Eleonora Cantini

Classe '95, toscana trapiantata a Roma. Laureata in Lettere Moderne, lettrice vorace. Tirocinio nella redazione di "Mi manda Rai 3". Scrive di cronaca e politica.

Post recenti

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

3 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

4 ore fa

Cecapreti ciociari, questi sono IDEALI per il pranzo della domenica | Invita pure chi ti pare, il bis è garantito

Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…

6 ore fa

Roma-Genoa 3-1: sesta vittoria consecutiva casalinga

Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…

13 ore fa

Rieti, la Regione presenta le opportunità 2025 per le Piccole Medie Imprese del Lazio

Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…

15 ore fa

Hai perso il lavoro? Nessun problema: il Governo Meloni pensa a tutti | 800€ al mese per ben due anni, altro che Gratta e Vinci

Se hai perso il lavoro non disperarti, mentre ne cerchi uno nuovo puoi avere centinaia…

16 ore fa