Categorie: Politica

Lariano, approvato il bilancio consuntivo 2016

E’ sembrata l’ultima adunata guidata Maurizio Caliciotti quella andata in scena il pomeriggio di venerdì 29 aprile presso la sala consiliare del Comune di Lariano (RM). All’ordine del giorno l’approvazione del bilancio consuntivo 2016.

Il Sindaco Maurizio Caliciotti ha iniziato il suo intervento elogiando la squadra di governo, gli uffici comunali e il revisore dei conti. Il primo cittadino ha tracciato una linea ben definita partendo da quanto ereditato nel 2012 fino a oggi: “Quest’anno siamo arrivati ad avere 9 parametri virtuosi su 10, mentre nel 2012 ne avevamo ereditati 6. Siamo diventati un cliente appetibile come pubblica amministrazione col Comune che paga a 23 giorni. Durante la mia gestione abbiamo realizzato quattro milioni e mezzo di opere pubbliche”.

Dopo l’intervento del Sindaco si sono susseguiti i discorsi e i saluti (anche se non era l’ultimo Consiglio Comunale) dei Consiglieri: Gianluca Casagrande, Emiliano Astolfi, Maria Grazia Gabrielli, Claudio Crocetta, Piero Valeri, Gianni Santilli, Fabrizio Ferrante Carrante, Maurizio Mattacchioni, Lorena Starnoni e Pietro Romaggioli. I Consiglieri di minoranza Crocetta e D’Albenzo hanno votato positivamente per l’approvazione del Rendiconto.

Dalla discussione non poteva non emergere il vanto per il 70 % di raccolta differenziata porta a porta con conseguente riduzione della tariffa rifiuti dell’8%. Caliciotti ha annunciato anche l’arrivo di un finanziamento di quasi 2 milioni di euro per la riqualificazione dell’area di Colle Fiorentino e piazzale Brass. L’unico rammarico, secondo il primo cittadino, la vicenda via Tevere, dove si dovrà attendere l’appello fissato per il 2019.

Manuel Mancini

Giornalista, editore e direttore editoriale della rivista "Notizie del Cuore"; promotore di iniziative legate alla cultura, le tradizioni e lo sport, tra cui rassegne letterarie, festival giornalistici e incontri con personalità autorevoli. Scrive di cronaca e attualità.

Post recenti

Minestrone, se lo prepari MAI usare questi alimenti | Rischi grosso per la salute e non lo sapevi: ora non hai più scuse

Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…

3 ore fa

Roma Quarticciolo. Fuggono alla vista dei Carabinieri, nell’auto abbandonata rinvenuti 103 gr di cocaina

Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi

5 ore fa

Cattivi odori, ora te ne sbarazzi col rimedio di Nonna Lina | I profumatori li metti da parte, sono inutili

Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…

5 ore fa

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

8 ore fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

11 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

12 ore fa