Il 27 gennaio ricorre la celebrazione della “Giornata della Memoria” al fine di ricordare la Shoah, le leggi razziali, la persecuzione dei cittadini ebrei, nonché di tutti quelli che hanno subito la deportazione, la prigionia, la morte insieme a coloro che si sono opposti al progetto di sterminio e a rischio della propria vita hanno salvato altre vite e protetto i perseguitati. Al fine di rinnovare, soprattutto ai giovani, la memoria di un tragico e oscuro periodo della storia del nostro Paese e di tutta l’Europa, l’Amministrazione comunale per l'opportuno coinvolgimento delle scuole ha deciso, in accordo con la Dirigente Scolastica, di portare le celebrazioni a lunedì 29 e martedì 30 gennaio.
Sabato 27 gennaio la bandiera Italiana e la bandiera Europea del Palazzo Comunale saranno esposte a mezz'asta in segno di memore omaggio per tutte le vittime dell'Olocausto. Lunedì 29 gennaio a partire dalle ore 10 presso il Centro Polifunzionale "Tiberio Bartoli" i ragazzi delle classi seconde della scuola media assisteranno alla proiezione del film " The Last Days".
Martedì 30 gennaio i ragazzi e le docenti dell'Istituto Comprensivo daranno vita a un Flah Mob su Piazza Santa Eurosia celebrativo della Giornata della Memoria.Tutti sono invitati a partecipare alle ore 11 per assistere e applaudire . Alla cerimonia parteciperà il Sindaco Maurizio Caliciotti, l’Assessore alla Pubblica Istruzione Maurizio Mattacchioni, l'Assessore alla Cultura prof.ssa Maria Grazia Gabrielli e la Dirigente scolastica prof.ssa Isabella Pitone.
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …