Lariano, forte tromba d’aria: alberi caduti e tetti scoperchiati
A causa delle avverse condizioni meteo, sono stati molti gli interventi della Protezione Civile nella zona dei Castelli Romani. Interessati dalla tromba d’aria anche Velletri, Albano e Lanuvio
Nella serata di oggi, intorno alle 19:30, una forte tromba d’aria ha colpito alcune zone del Lazio fra cui: Lariano, Velletri, Lanuvio e Albano.
A Lariano sono crollati due alberi in zona Colle Fiorentino e sono stati scoperchiati dei tetti, ad esempio in via Paolo VI.
Il centro storico di Lariano è stato duramente colpito dalla tromba d’aria e hanno riportato seri danni molti balconi, portici e terrazzi delle abitazioni.
Maltempo anche in altre zone del Lazio
Sono stati molti i danni riportati: in via San Nicola e via Appia sud a Velletri sono caduti alcuni muri di recinzione e molti alberi, quindi le strade sono state chiuse alla circolazione.
Ad Albano nella zona di via Valle Pozzo, ci sono stati gravi allagamenti e molti alberi sono caduti sulla carreggiata. Sul posto è subito intervenuta la Protezione Civile e la Polizia Locale per cercare di ripristinare la normalità.
Anche a Velletri è stato necessario l’intervento della Polizia Locale e della Protezione Civile a causa del maltempo diffuso.