Bullismo, difficoltà dell’adolescenza e criminalità giovanile: è una lunga storia di dolore, rabbia e umiliazione quella culminata ieri 17 marzo a Lariano, in provincia di Roma.
Lo racconta il quotidiano Castelli Notizie partendo dalla testimonianza della mamma di un 14enne gravemente bullizzato. Intorno alle 19:30, di ritorno dal parrucchiere, l’adolescente è stato inseguito da alcuni giovani probabilmente già conosciuti in zona, che hanno preso un secchio della spazzatura per la raccolta differenziata e glielo hanno lanciato addosso.
L’episodio avviene dopo due denunce ai carabinieri risalenti allo scorso anno per minacce e tentativi di rapina a cui sarebbero aggiunte offese verbali e minacce.
La mamma del giovanissimo ha raccontato come i fascicoli delle segnalazioni siano riposti uno sull’altro da mesi. Eppure nessuno, si sfoga la donna, “prende davvero il caso in mano finché non avviene qualche tragedia”. Frustrazione, senso di impotenza e preoccupazione quelle di una madre ma che sono emblematiche di una piaga comportamentale e psicologica che coinvolge tantissimi giovani.
Immagine di Archivio
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …
Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…