Bullismo, difficoltà dell’adolescenza e criminalità giovanile: è una lunga storia di dolore, rabbia e umiliazione quella culminata ieri 17 marzo a Lariano, in provincia di Roma.
Lo racconta il quotidiano Castelli Notizie partendo dalla testimonianza della mamma di un 14enne gravemente bullizzato. Intorno alle 19:30, di ritorno dal parrucchiere, l’adolescente è stato inseguito da alcuni giovani probabilmente già conosciuti in zona, che hanno preso un secchio della spazzatura per la raccolta differenziata e glielo hanno lanciato addosso.
L’episodio avviene dopo due denunce ai carabinieri risalenti allo scorso anno per minacce e tentativi di rapina a cui sarebbero aggiunte offese verbali e minacce.
La mamma del giovanissimo ha raccontato come i fascicoli delle segnalazioni siano riposti uno sull’altro da mesi. Eppure nessuno, si sfoga la donna, “prende davvero il caso in mano finché non avviene qualche tragedia”. Frustrazione, senso di impotenza e preoccupazione quelle di una madre ma che sono emblematiche di una piaga comportamentale e psicologica che coinvolge tantissimi giovani.
Immagine di Archivio
Se assaggi le vere e autentiche pupazze poi non vorrai mangiare nessun altro dolce italiano,…
Dalle 9 del mattino è stato un continuo andirivieni che ha unito ufficiali di polizia,…
Fai attenzione alla nuova truffa. Negli ultimi giorni sta salendo sempre di più il numero…
Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…
Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…
I Carabinieri della Stazione di Olevano Romano hanno arrestato un uomo di 67 anni, residente…