Cronaca

Latina, 12enne tenta il suicidio: salva grazie all’erba alta

Un ultimo biglietto prima di lanciarsi dalla finestra del primo piano. Ad attutire il colpo e a salvare la vita alla ragazza 12enne sarebbe stata l’erba alta del giardino della scuola media Corradini di Latina. A pochi centimetri di distanza un marciapiede che avrebbe potuto provocare tragiche conseguenze.

Attualmente la 12enne è ricoverata all’ospedale Bambino Gesù di Roma, dove è stata trasportata in eliambulanza. Le sue condizioni sono ancora gravi, ma secondo i sanitari non sarebbe in pericolo di vita.

Un testimone

La alunna ha compiuto il gesto inconsulto intorno alle ore 10, durante la pausa della ricreazione, quando tutti i compagni erano fuori dall’aula, per lasciare un biglietto di addio sul banco prima di compiere il gesto disperato. L’insegnate d’italiano, presente in quel momento non avrebbe assistito alla scena in quanto era girata di spalle. L’unica testimone è una compagna di classe che ha dichiarato alla Squadra Mobile di aver assistito alla drammatica scena.

Immediato l’intervento della dirigenza, dopo che le urla della ragazzina hanno provocato un’allarme generale. Successivamente sono stati allertati i soccorsi del 118 e tramite una chat tutti i genitori dei ragazzi, che hanno preferito tornare a casa, notevolmente scossi dall’accaduto.

Il motivo

L’alunna, dalle prime notizie trapelate, sarebbe seguita da vari mesi dai servizi sociali per seri problemi familiari, forse questa la ragione del gesto. Né la classe, né la scuola erano a conoscenza della gravità della situazione.

Alice Capriotti

Nata a Roma il 6 marzo 2000. Ha frequentato il liceo classico all’istituto Sant’Apollinare di Roma e ha continuato gli studi all’università di Roma Tre in Scienze della Comunicazione. Scrive di attualità.

Post recenti

Nota come la città della CRIPTA, è un capolavoro del Lazio | Un luogo sottovalutato che nasconde meraviglie secolari: organizza subito una gita

La città della Cripta è un vero e proprio tesoro, custodito nel cuore della regione…

2 ore fa

La violenza di genere a Roma e nel Lazio: 13 femminicidi nel 2024

Il femminicidio di Giulia Cecchettin ha scosso l’opinione pubblica, ma non basta la commozione. Serve…

2 ore fa

“Ci sposeremo a novembre”: l’annuncio delle nozze a Verissimo | La showgirl non ne fa più mistero, Silvia le ha tirato le parole da bocca

Una notizia molto importante ha caratterizzato una delle ultime puntate di Verissimo. Silvia Toffanin era…

5 ore fa

Roma. Freddo, neve e ghiaccio: il sindaco firma l’ordinanza in caso di emergenza

Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri

14 ore fa

Roma, nuova scuola media a Torrino-Mezzocammino: inizio lavori nel 2025

"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"

14 ore fa

Uno dei CASTELLI più belli d’Italia si trova a pochi metri da Roma | Sembra uno scenario fiabesco, il paesaggio è da film Disney

Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…

15 ore fa