Cronaca

Latina, 12enne tenta il suicidio: salva grazie all’erba alta

Un ultimo biglietto prima di lanciarsi dalla finestra del primo piano. Ad attutire il colpo e a salvare la vita alla ragazza 12enne sarebbe stata l’erba alta del giardino della scuola media Corradini di Latina. A pochi centimetri di distanza un marciapiede che avrebbe potuto provocare tragiche conseguenze.

Attualmente la 12enne è ricoverata all’ospedale Bambino Gesù di Roma, dove è stata trasportata in eliambulanza. Le sue condizioni sono ancora gravi, ma secondo i sanitari non sarebbe in pericolo di vita.

Un testimone

La alunna ha compiuto il gesto inconsulto intorno alle ore 10, durante la pausa della ricreazione, quando tutti i compagni erano fuori dall’aula, per lasciare un biglietto di addio sul banco prima di compiere il gesto disperato. L’insegnate d’italiano, presente in quel momento non avrebbe assistito alla scena in quanto era girata di spalle. L’unica testimone è una compagna di classe che ha dichiarato alla Squadra Mobile di aver assistito alla drammatica scena.

Immediato l’intervento della dirigenza, dopo che le urla della ragazzina hanno provocato un’allarme generale. Successivamente sono stati allertati i soccorsi del 118 e tramite una chat tutti i genitori dei ragazzi, che hanno preferito tornare a casa, notevolmente scossi dall’accaduto.

Il motivo

L’alunna, dalle prime notizie trapelate, sarebbe seguita da vari mesi dai servizi sociali per seri problemi familiari, forse questa la ragione del gesto. Né la classe, né la scuola erano a conoscenza della gravità della situazione.

Alice Capriotti

Nata a Roma il 6 marzo 2000. Ha frequentato il liceo classico all’istituto Sant’Apollinare di Roma e ha continuato gli studi all’università di Roma Tre in Scienze della Comunicazione. Scrive di attualità.

Post recenti

Chiamato anche il Paese del PAPA, è un borgo dalle bellezze mozzafiato | Nel Lazio è la meta invernale per eccellenza

Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…

1 ora fa

Alfonso l’hai combinata grossa, il posto è a rischio | L’eliminazione di Helena ha fatto storcere il naso a tutti: chiusura anticipata in vista

Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …

4 ore fa

Roma. Tram 19, petizione online per chiedere il ripristino della Tramvia lungo Viale Ottaviano fino a Piazza Risorgimento

Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…

5 ore fa

Cecapreti ciociari, questi sono IDEALI per il pranzo della domenica | Invita pure chi ti pare, il bis è garantito

Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…

7 ore fa

Roma-Genoa 3-1: sesta vittoria consecutiva casalinga

Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…

15 ore fa

Rieti, la Regione presenta le opportunità 2025 per le Piccole Medie Imprese del Lazio

Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…

16 ore fa