Era stato presentato come un semplice agriturismo. Poi si è rivelato un accurato pretesto per mascherare una realtà più ampia e occulta. L’agriturismo di Latina nascondeva una discarica abusiva e un alloggio per cittadini stranieri di varie nazionalità, con annessi scarichi di acque reflue a cielo aperto.
I militari della Stazione Carabinieri Forestale hanno scoperto l’agriturismo – o meglio, quello che sembrava essere un agriturismo, ma che poi si è rivelata una discarica abusiva – a Latina, giovedì 21 ottobre. La scoperta è avvenuta nell’ambito di attività di controllo del territorio finalizzata alla prevenzione e contrasto dei reati in materia ambientale. I carabinieri, giunti sul posto, hanno trovato tonnellate di rifiuti abbandonati e parzialmente interrati di vario genere. In particolare erano presenti rifiuti pericolosi e non, consistenti in lastre di eternit, calcinacci, plastiche e metalli. Vi erano anche 3 autovetture in evidente stato di abbandono e 2 cabine di furgoni in disuso.
I militari hanno anche constatato la presenza di fabbricati realizzati senza le prescritte autorizzazioni, destinati ad abitazione e occupati da cittadini stranieri di varie nazionalità, con annessi scarichi di acque reflue a cielo aperto. Terminati i controlli, le forze dell’ordine hanno deferito il gestore della struttura all’autorità giudiziaria per abbandono incontrollato di rifiuti, discarica abusiva e abusi edilizi, procedendosi inoltre al sequestro preventivo dell’area di circa 20.000 mq.
Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…
Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…
Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…
Se hai perso il lavoro non disperarti, mentre ne cerchi uno nuovo puoi avere centinaia…
Incidente sul monte Terminillo che fa parte del gruppo montuoso appenninico dei Monti Reatini
Eventi, sagre, mostre, esposizioni e tanto altro nelle province e nei comuni del Lazio. Vediamo…