Era stato presentato come un semplice agriturismo. Poi si è rivelato un accurato pretesto per mascherare una realtà più ampia e occulta. L’agriturismo di Latina nascondeva una discarica abusiva e un alloggio per cittadini stranieri di varie nazionalità, con annessi scarichi di acque reflue a cielo aperto.
I militari della Stazione Carabinieri Forestale hanno scoperto l’agriturismo – o meglio, quello che sembrava essere un agriturismo, ma che poi si è rivelata una discarica abusiva – a Latina, giovedì 21 ottobre. La scoperta è avvenuta nell’ambito di attività di controllo del territorio finalizzata alla prevenzione e contrasto dei reati in materia ambientale. I carabinieri, giunti sul posto, hanno trovato tonnellate di rifiuti abbandonati e parzialmente interrati di vario genere. In particolare erano presenti rifiuti pericolosi e non, consistenti in lastre di eternit, calcinacci, plastiche e metalli. Vi erano anche 3 autovetture in evidente stato di abbandono e 2 cabine di furgoni in disuso.
I militari hanno anche constatato la presenza di fabbricati realizzati senza le prescritte autorizzazioni, destinati ad abitazione e occupati da cittadini stranieri di varie nazionalità, con annessi scarichi di acque reflue a cielo aperto. Terminati i controlli, le forze dell’ordine hanno deferito il gestore della struttura all’autorità giudiziaria per abbandono incontrollato di rifiuti, discarica abusiva e abusi edilizi, procedendosi inoltre al sequestro preventivo dell’area di circa 20.000 mq.
Quest'incredibile borgo del Lazio ha conquistato perfino Re Carlo d'Inghilterra: è proprio vietato perderselo. Panorami…
Se assaggi le vere e autentiche pupazze poi non vorrai mangiare nessun altro dolce italiano,…
Dalle 9 del mattino è stato un continuo andirivieni che ha unito ufficiali di polizia,…
Fai attenzione alla nuova truffa. Negli ultimi giorni sta salendo sempre di più il numero…
Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…
Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…