Categorie: Cronaca

Latina, arrestato dalla Squadra Mobile un giovane 20enne di Latina

Personale della Polizia di Stato – Questura di Latina, Squadra Mobile questa mattinata ha tratto in arresto un giovane ventenne di Latina.

Il ragazzo era ricercato perché colpito da un provvedimento restrittivo in carcere, emesso dall’Ufficio del Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Latina per i reati di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, nell’ambito dell’operazione “Las Mulas” che il 12 settembre scorso aveva condotto all’esecuzione di 5 misure cautelari nei confronti di altrettanti indagati ritenuti responsabili, a vario titolo, dei reati di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti ed estorsione.

L’importante  attività investigativa, portata a termine dal personale della Sezione Antidroga, ha permesso di sgominare una complessa rete di spacciatori operanti tra Latina ed Aprilia, che si rifornivano della sostanza stupefacente direttamente da trafficanti internazionali colombiani, che avevano il compito di far arrivare la cocaina in Italia attraverso canali e modalità ben collaudati.

Alcune donne colombiane, definite dai trafficanti "las mulas", (tratte in arresto rispettivamente presso l’aeroporto di Ciampino e di Fiumicino), provvedevano alle singole operazioni di trasporto, occultando lo stupefacente, foggiato a cilindri avvolti in comuni profilattici, all’interno della cervice vaginale, in modo da eludere i controlli di frontiera.

Nel frattempo continuano incessanti, anche attraverso l’emissione di provvedimenti internazionali , le ricerche da parte degli uomini della Squadra Mobile, dei 4 cittadini colombiani facenti parte del medesimo sodalizio criminale che si sono resi irreperibili .

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Nota come la città della CRIPTA, è un capolavoro del Lazio | Un luogo sottovalutato che nasconde meraviglie secolari: organizza subito una gita

La città della Cripta è un vero e proprio tesoro, custodito nel cuore della regione…

40 minuti fa

La violenza di genere a Roma e nel Lazio: 13 femminicidi nel 2024

Il femminicidio di Giulia Cecchettin ha scosso l’opinione pubblica, ma non basta la commozione. Serve…

58 minuti fa

“Ci sposeremo a novembre”: l’annuncio delle nozze a Verissimo | La showgirl non ne fa più mistero, Silvia le ha tirato le parole da bocca

Una notizia molto importante ha caratterizzato una delle ultime puntate di Verissimo. Silvia Toffanin era…

4 ore fa

Roma. Freddo, neve e ghiaccio: il sindaco firma l’ordinanza in caso di emergenza

Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri

13 ore fa

Roma, nuova scuola media a Torrino-Mezzocammino: inizio lavori nel 2025

"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"

13 ore fa

Uno dei CASTELLI più belli d’Italia si trova a pochi metri da Roma | Sembra uno scenario fiabesco, il paesaggio è da film Disney

Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…

14 ore fa