Latina, banda del bancomat assalta banca: colpo sventato
I fatti a Borgo Montello: un gruppo di ladri ha tentato il colpo con un autocarro ma l’arrivo dei Carabinieri li ha costretti alla fuga
Questa notte, alle ore 3:00 circa, è sfumato grazie all’immediato intervento dei Carabinieri di Latina un nuovo colpo ai danni di un Istituto di Credito. Nella circostanza, ad essere presa di mira è stata la “Banca Popolare Emilia Romagna” di Borgo Montello, dove i malfattori, utilizzando un autocarro Iveco 75, sono riusciti a smurare e trascinare via l’intero sportello Bancomat.
Sfortunatamente per loro, l’arrivo tempestivo dei Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile di Latina e della Stazione di Borgo Podgora, che proprio per contrastare il fenomeno dei furti notturni in danno di abitazioni, esercizi pubblici e banche hanno messo in atto un costante dispositivo di prevenzione al fine di garantire una maggiore tranquillità ai cittadini pontini, li metteva in fuga. Questa volta, però, i malfattori hanno tentato di allontanarsi per un breve tratto trascinando il bancomat per terra e proprio le tracce lasciate sull’asfalto dal pesante macchinario hanno consentito ai Carabinieri di porsi al loro inseguimento.
Vistisi braccati, in malfattori abbandonavano il mezzo e si davano alla fuga per le buie campagne circostanti. Ed è qui la scoperta più interessante: i Carabinieri, oltre a rinvenire l’autocarro con ancora legato il bancomat integro, trovavano una Ford Focus e un Fiat Ducato risultati rubati la sera prima in Borgo Montello e sottoposti a sequestro per i successivi accertamenti tecnici. Visto il modus operandi, è verosimile ritenere trattarsi della stessa banda che ha colpito nelle ultime settimane l’area compresa tra Latina e Cisterna di Latina. Medesimo tentativo, in danno di un istituto di credito di Borgo Montello, è stato sventato grazie all’immediato intervento delle gazzelle dell’Arma di Latina.