Latina Calcio, le parole del Sindaco Damiano Coletta
Coletta: “Lo sport ci insegna che quando si cade bisogna sempre avere la capacità di rialzarsi”
"Sono molto dispiaciuto che l’offerta per l’acquisizione del Latina Calcio non sia stata perfezionata". Così il Sindaco di Latina Damiano Coletta una volta appreso che è stato versato il saldo necessario ad acquisire definitivamente il titolo dell’Unione Sportiva Latina.
"Ora bisogna tornare a rimboccarci le maniche. Sarà mio compito tentare di riportare intorno ad un tavolo comune gli imprenditori, locali e no, interessati alle sorti del Latina che fino a qualche giorno fa si erano detti disponibili ad un progetto di rinascita del calcio in città. Purtroppo l’offerta presentata ha rappresentato un intralcio all’attività avviata già all’indomani del pronunciamento del Tribunale in merito all’esercizio provvisorio del club nerazzurro".
Il Sindaco ribadisce l’invito più volte rivolto ai tifosi nerazzurri: "I sostenitori devono mettere il Latina sopra ogni cosa. Anche oggi, in occasione del confronto con il Perugia, squadra, giocatori, tecnici non vanno lasciati soli. Si deve tirare una linea che separi dal passato, da una brutta vicenda che ha radici lontane e trovare la maniera per imboccare una nuova strada che sia sì una strada di successi, ma soprattutto un percorso di attenzione ai conti e ai costi, perché il Latina, e più in generale lo sport cittadino, non viva mai più giorni così bui".
"Lo sport ci insegna – conclude il Sindaco – che quando si cade bisogna sempre avere la capacità di rialzarsi. Il Latina ci riuscirà anche questa volta come ha saputo farlo in più occasioni in passato".