LATINA CALCIO: nerazzurri al Rigamonti contro il Brescia

Gli uomini di Iuliano fanno visita al Brescia di Calori, in una gara chiave per la lotta salvezza

Ore 15.00. Al Rigamonti di Brescia ci si gioca il futuro. Le rondinelle di Calori, reduci da quattro punti nelle ultime cinque partite, nonostante il cambio tecnico, cercano una vittoria fondamentale, che li rilancerebbe nell’iridata. Stesso discorso per il Latina: i ragazzi di Iuliano vengono da un solo punto nelle ultime due gare e vincere a Brescia sarebbe un passo importantissimo verso quella salvezza, che fino a poco tempo fa sembra utopia.

Il Brescia, oramai da tempo, è una squadra altalenante, senza grande continuità sotto tutti i punti di vista. Calori ha cercato di dare una nuova impronta alle rondinelle, ma i risultati continuano a scarseggiare. Corvia e Caracciolo sembrano predicare nel nulla e probabilmente, i due, sono le uniche speranze del Brescia di raggiungere la salvezza. Discorso diverso, in questo caso, per il Latina, che con Iuliano ha trovato la quadratura del cerchio, ma soprattutto un’idea di gioco che ha portato a molti frutti.

“Il Brescia? Guardando la qualità dei giocatori, la loro posizione di classifica sorprende, ma succede spesso che una squadra possa risentire delle difficoltà societarie; i problemi di un club, alla fine, si riversano sui giocatori. Questo, però, a noi non ci riguarda: dobbiamo pensare a giocare la nostra partita senza fare calcoli”. Queste le parole del tecnico dei nerazzurri sulla delicata trasferta di Brescia.

La gara che vale una stagione. Brescia e Latina avvisate. 

Lascia un commento