LATINA CALCIO: stasera sfida salvezza contro il Trapani
Al Francioni arriva il Trapani di Boscaglia, grande delusa di questo Campionato.
"Ora è il momento di dare continuità agli ultimi risultati": ha esordito così Mark Iuliano in conferenza, alla vigilia della sfida fra il suo Latina e il Trapani. Un match salvezza da giocare con il coltello tra i denti, ripartendo dalle ultime due vittorie: "Già prima volevamo vincere – ha proseguito il tecnico nerazzurro -, non ci siamo riusciti a livello di punti in classifica anche se le prestazioni erano sempre state positive. Le due vittorie consecutive hanno aumentato le nostre consapevolezze".
Stasera (ore 19.00) al Francioni contro il Trapani, ci sarà bisogno del miglior Latina. Le due squadre sono separate in classifica da soli 3 punti, dopo la grande rimonta messa in atto dai pontini. I siciliani, dal canto loro, sono una squadra in crisi. Nell’ultima giornata, infatti, non sono andati oltre lo 0-0 casalingo contro il Varese, sbagliando anche un rigore con Basso. Orfani del loro bomber principe Mancosu, emigrato in quel di Bologna per giocarsi la A, gli uomini di Boscaglia sono in piena lotta per non retrocedere.
Il Trapani spettacolare visto l’anno scorso è solo un lontano ricordo: la squadra appare sempre più timorosa, una situazione, forse, dovuta anche alla posizione nell’iridata, che lascia poco tranquilli giocatori e tifosi. Occhi puntati su Curiale e sulla voglia di rivalsa: i siciliani, infatti, hanno vinto una sola gara lontano dal Provinciale, e hanno all’attivo ben nove sconfitte.
Il Latina, reduce da due vittorie consecutive, cercherà il tris e l’aggancio al Trapani in classifica. Iuliano dovrà rinunciare a Dodou e Oliveira. In attacco confermati Litteri e Paolucci. Con un arma in più, il Francioni: 5 vittorie, 5 pareggi ed una sola sconfitta, questo il borsino per i pontini in casa, dove stasera tenteranno di allontanarsi alle zone calde.
I pronostici sono dalla parte della banda-Iuliano, ma occhio a non sottovalutare un avversario ferito e che potrebbe, da un momento all’altro, ritrovarsi. Appuntamento al Francioni ore 19:00, per il primo anticipo della 28esima giornata di Serie B. Il Latina contro il Trapani non può sbagliare.