Latina, Carabinieri, doppio arresto. I reati: spaccio e furto aggravato
Arrestato uno studente 18enne per spaccio presso l’edificio scolastico. Arrestato un 32enne per furto aggravato in attività commerciale
Oggi, 5 ottobre 2017, a Latina, nell’ambito di appositi servizi volti a contrastare lo spaccio di sostanze stupefacenti negli istituti scolastici della provincia, i militari del dipendente nucleo investigativo, a seguito di mirati servizi di osservazione presso un istituto superiore di Latina, hanno arrestato, per il reato di “detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti”, un18enne del luogo, studente presso il medesimo istituto. Il predetto è stato sottoposto a perquisizione personale e locale, presso la propria abitazione, ove sono state rinvenute, occultate nella propria camera da letto, 110 bustine in cellhophane contenenti ognuna una dose preconfezionata da 1 grammo di stupefacente del tipo marijuana, nonché un quantitativo sfuso della medesima sostanza, per un peso complessivo di grammi 196 (centonovantasei). La suddetta sostanze è stata sottoposta sotto sequestro unitamente alla somma contante di euro 3.286 (tremiladuecentoottantasei), verosimilmente provento dell’attività illecita. L’arrestato, è stato posto agli arresti domiciliari presso la propria abitazione in attesa del giudizio direttissimo, previsto per la mattinata odierna, come disposto dalla competente Autorià Giudiziaria.
Sempre oggi, 5 ottobre 2017, i militari della stazione Carabinieri di Latina scalo, unitamente ai colleghi della stazione di Borgo Podgora, nel corso di predisposti servizi di controllo del territorio, mirati a infrenare il fenomeno dei furti in danno di esercizi pubblici e private abitazioni, che ultimamente si sono verificati in particolare nel comune di Latina e nel Borgo di Latina scalo, hanno tratto in arresto, nella flagranza dei reati di “furto aggravato in concorso” e “possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli”, M.M., 32enne cittadino marocchino, in Italia senza fissa dimora. Il predetto, dopo aver infranto il vetro della porta di ingresso, si introduceva in un esercizio commerciale, “eurorisparmio casa”, a Latina scalo via della Stazione asportando dal registratore di cassa una modesta somma di denaro. La stessa somma veniva recuperata e restituita all’avente diritto mentre l’arrestato veniva trattenuto nelle camere di sicurezza in attesa del rito direttissimo fissato per la mattinata di domani, 06 ottobre 2017. Le indagini esperite nell’immediatezza dai militari operanti consentivano raccogliere elementi di responsabilità a carico dell’arrestato in ordine agli ulteriori seguenti reati:
– furto verificatosi in data 29.09.2017 presso il medesimo esercizio commerciale;
-tentativo di furto verificatosi in data 03.10.2017 presso noto ristorante di latina “Giorgione”.
Sono in corso ulteriori indagini al fine di accertare una serie di furti perpetrati Latina con lo stesso modus operandi.