Cronaca

Latina: chiusura per sicurezza della scuola elementare di via quarto

La scuola elementare di via Quarto a Latina è stata chiusa per motivi di sicurezza, come annunciato ieri sera, giovedì 24 ottobre. La decisione è arrivata in seguito a un sopralluogo dei Vigili del Fuoco, richiesto dopo segnalazioni di alcuni genitori, e comunicata dalla dirigente scolastica Roberta Venditti alle famiglie degli studenti.

Da oggi, circa 600 alunni dell’istituto comprensivo Frezzoti-Corradini resteranno a casa mentre le lezioni continueranno online, in attesa dell’ordinanza ufficiale del Comune di Latina. Secondo quanto rilevato, le problematiche di sicurezza riguardano principalmente le pensiline dei percorsi pedonali che collegano i vari padiglioni scolastici.

La circolare

Nella circolare diffusa dalla dirigente Venditti, con oggetto “Interdizione totale del plesso scuola primaria di via Quarto a seguito di sopralluogo dei vigili del fuoco“, viene confermato che l’istituto rimarrà chiuso fino a nuove disposizioni. “Si comunica altresì – si legge nella nota – che, in attesa del ripristino delle normali condizioni di sicurezza o di soluzioni alternative, sarà cura dei docenti predisporre le attività didattiche utilizzando la piattaforma istituzionale Classroom – Google Workspace. Seguiranno ulteriori comunicazioni sulle modalità di attivazione di una eventuale didattica a distanza”.

L’interdizione coinvolge esclusivamente la scuola primaria, mentre per la scuola dell’infanzia è stata limitata all’accesso al giardino retrostante l’edificio.

Morena Di Giulio

Classe 1984, dopo una laurea in Arti e Scienze dello Spettacolo alla Sapienza di Roma, lavora prima come redattrice di cronaca in varie testate locali, per poi approdare nel mondo della radiofonia senza mai mettere da parte il suo grande amore per la lettura e l'editoria. Storica mancata, giocatrice di ruolo, appassionata di viaggi e divoratrice di libri. Nel cassetto dei sogni, fare il giro del mondo.

Post recenti

Assegno Unico, è stata pubblicata la data della NUOVA emissione | In pochi lo sapevano: da qui controlli se ti spetta questo extra

Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…

9 minuti fa

Lauree, questi percorsi sono i più RICHIESTI sul mercato | A gran sorpresa c’è anche questo corso: sei ancora in tempo per iscriverti

Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…

3 ore fa

Olevano Romano, detenzione e spaccio di cocaina: arrestato 67enne

I Carabinieri della Stazione di Olevano Romano hanno arrestato un uomo di 67 anni, residente…

4 ore fa

Cosa fare a Roma e nel Lazio, weekend 23 e 24 novembre

Eventi, sagre, mostre, esposizioni e tanto altro nelle province e nei comuni del Lazio. Vediamo…

5 ore fa

Tappeto, lo hai sempre lavato nel modo PEGGIORE | Questo è l’unico rimedio valido: sei ancora in tempo per rivitalizzarlo

Puoi lavare il tuo tappeto in maniera impeccabile solo utilizzando questo rimedio. Dimentica tutti i…

9 ore fa