La scuola elementare di via Quarto a Latina è stata chiusa per motivi di sicurezza, come annunciato ieri sera, giovedì 24 ottobre. La decisione è arrivata in seguito a un sopralluogo dei Vigili del Fuoco, richiesto dopo segnalazioni di alcuni genitori, e comunicata dalla dirigente scolastica Roberta Venditti alle famiglie degli studenti.
Da oggi, circa 600 alunni dell’istituto comprensivo Frezzoti-Corradini resteranno a casa mentre le lezioni continueranno online, in attesa dell’ordinanza ufficiale del Comune di Latina. Secondo quanto rilevato, le problematiche di sicurezza riguardano principalmente le pensiline dei percorsi pedonali che collegano i vari padiglioni scolastici.
Nella circolare diffusa dalla dirigente Venditti, con oggetto “Interdizione totale del plesso scuola primaria di via Quarto a seguito di sopralluogo dei vigili del fuoco“, viene confermato che l’istituto rimarrà chiuso fino a nuove disposizioni. “Si comunica altresì – si legge nella nota – che, in attesa del ripristino delle normali condizioni di sicurezza o di soluzioni alternative, sarà cura dei docenti predisporre le attività didattiche utilizzando la piattaforma istituzionale Classroom – Google Workspace. Seguiranno ulteriori comunicazioni sulle modalità di attivazione di una eventuale didattica a distanza”.
L’interdizione coinvolge esclusivamente la scuola primaria, mentre per la scuola dell’infanzia è stata limitata all’accesso al giardino retrostante l’edificio.
Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…
Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…
Se hai perso il lavoro non disperarti, mentre ne cerchi uno nuovo puoi avere centinaia…
Incidente sul monte Terminillo che fa parte del gruppo montuoso appenninico dei Monti Reatini
Eventi, sagre, mostre, esposizioni e tanto altro nelle province e nei comuni del Lazio. Vediamo…
La squadra di Greco è chiamata all'ennesimo riscatto dopo la sconfitta in Lombardia: possibile esordio…