La scuola elementare di via Quarto a Latina è stata chiusa per motivi di sicurezza, come annunciato ieri sera, giovedì 24 ottobre. La decisione è arrivata in seguito a un sopralluogo dei Vigili del Fuoco, richiesto dopo segnalazioni di alcuni genitori, e comunicata dalla dirigente scolastica Roberta Venditti alle famiglie degli studenti.
Da oggi, circa 600 alunni dell’istituto comprensivo Frezzoti-Corradini resteranno a casa mentre le lezioni continueranno online, in attesa dell’ordinanza ufficiale del Comune di Latina. Secondo quanto rilevato, le problematiche di sicurezza riguardano principalmente le pensiline dei percorsi pedonali che collegano i vari padiglioni scolastici.
Nella circolare diffusa dalla dirigente Venditti, con oggetto “Interdizione totale del plesso scuola primaria di via Quarto a seguito di sopralluogo dei vigili del fuoco“, viene confermato che l’istituto rimarrà chiuso fino a nuove disposizioni. “Si comunica altresì – si legge nella nota – che, in attesa del ripristino delle normali condizioni di sicurezza o di soluzioni alternative, sarà cura dei docenti predisporre le attività didattiche utilizzando la piattaforma istituzionale Classroom – Google Workspace. Seguiranno ulteriori comunicazioni sulle modalità di attivazione di una eventuale didattica a distanza”.
L’interdizione coinvolge esclusivamente la scuola primaria, mentre per la scuola dell’infanzia è stata limitata all’accesso al giardino retrostante l’edificio.
Sei curioso di conoscere quale sarà la prossima data in cui avverrà il pagamento dell'Assegno…
Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…
I Carabinieri della Stazione di Olevano Romano hanno arrestato un uomo di 67 anni, residente…
Eventi, sagre, mostre, esposizioni e tanto altro nelle province e nei comuni del Lazio. Vediamo…
Se vivi a Roma o hai in mente di far visita alla capitale, allora non…
Puoi lavare il tuo tappeto in maniera impeccabile solo utilizzando questo rimedio. Dimentica tutti i…