Tutti gli arrestati sarebbero a vario titolo responsabili di associazione mafiosa, concorso esterno in associazione mafiosa, associazione finalizzata al traffico di droga, reati in materia di armi, estorsione e corruzione.
Degli 85 arresti, 63 persone sono in carcere, 18 persone agli arresti domiciliari e 4 hanno l’obbligo di firma. La Dda ha realizzato il blitz in collaborazione con le unità cinofile, ma anche con la partecipazione del nucleo di elicotteri e dello squadrone cacciatori di Sicilia, che ha portato all’esecuzione dell’ordinanza nelle città di Latina, Roma, Palermo, Napoli e Nuoro.
L’operazione, denominata Gordio, ha coinvolto quindi anche la provincia di Latina. Infatti, la cocaina, hashish e marijuana confiscati erano diretti dalla provincia pontina fino a Palermo – e, da qui, a Trapani. In totale, sono cinque le organizzazioni di trafficanti di stupefacenti che gestivano il traffico di droga nelle piazze delle suddette città, e che ricevevano approvvigionamento proprio dal basso Lazio e dalla Campania.
Sono tre le persone di Latina finite agli arresti nella giornata di oggi. Tutti e tre accusati di vendita e detenzione di sostanze stupefacenti e considerati fornitori stabili del gruppo siciliano. Uno di loro in particolare con contatti diretti con Michele Vitale, esponente della famiglia mafiosa dei Fardazza. Altri due arresti sono relativi a due corrieri, legati “al medesimo circuito relazionale”, si legge nell’ordinanza, e si occupavano invece del trasporto di sostanze da Latina alla Sicilia.
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …
Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…