Latina, denunciato noto commercialista
Sottratti al fisco svariati milioni di euro
LATINA – Dichiarava al Fisco modesti redditi da lavoro dipendente, ma in realtà aveva accumulato negli anni un ingente patrimonio immobiliare, del valore di circa 4 milioni di euro.
I finanzieri del comando provinciale di Latina, a conclusione di una serie di accertamenti di polizia tributaria e giudiziaria, hanno denunciato alla Procura di Latina un noto commercialista del capoluogo, già coinvolto in inchieste per reati fiscali e fallimentari, con l’accusa di dichiarazione infedele, per aver sottratto al fisco diversi milioni di euro.
I finanzieri hanno quindi quantificato l’enorme evasione fiscale e proceduto al sequestro di 48 immobili e terreni tra Roma, Latina, Sabaudia, Cisterna, Cori, Sermoneta, Trevi nel Lazio e Vicenza.
Insieme agli immobili sono stati oggetto di sequestro anche un’autovettura e alcune disponibilità finanziarie. Il valore complessivo dei beni ammonta a 4 milioni di euro, cifra corrispondente al valore delle imposte dovute e mai versate all’erario a partire dal 2008.