Latina, dissequestro del circuito Sagittario
La Procura di Latina aveva disposto il sequestro dopo la morte di Doriano Romboni al memorial in onore di Simoncelli
Nella giornata di ieri il Sostituto Procuratore della Repubblica, Luigia Spinelli ha disposto il dissequestro parziale del Circuito Internazionale "Il Sagittario", situato a Latina. E' stata pertanto accolta la richiesta dell'avvocato dei titolari dell'impianto, salito alla ribalta delle cronache per nel dicembre 2013 per la morte del motociclista Doriano Romboni, avvenuta nel corso delle prove del memorial in onore di Marco Simoncelli, il Sic Supermoto Day.
In conseguenza della tragedia, la Procura di Latina aveva aperto un'inchiesta al fine di stabilire se all'interno del circuito fossero rispettate le norme di sicurezza. Dopo l'accoglimento del ricorso presentato dai titolari sarà possibile la ripresa delle corse sin dal 30 marzo. Per il momento, il provvedimento interesserà soltanto auto e kart, mente per le moto occorrerà attendere la consegna della documentazione inerente l’omologa del Circuito, riguardo l’attività per moto, scooter e supermotard da parte della Federazione Motociclistica Internazionale al Tribunale.
IN PISTA SOLO LE AUTO – Le corse riprenderanno già da domani 30 marzo. Tuttavia l’attività riguarderà le sole quattro ruote (auto e kart), in attesa della consegna al Tribunale, da parte della Federazione Motociclistica Internazionale, della documentazione inerente l’omologa del Circuito, riguardo l’attività per moto, scooter e supermotard.