Cronaca

Latina, due 16enni accoltellati in una lite. Il sindaco: “Quanto successo mi lascia costernata”

“Quanto successo nella notte a Latina mi lascia costernata. Ancora una volta ci troviamo di fronte a episodi di violenza che coinvolgono minorenni.

Due ragazzi di 16 anni sono finiti in ospedale dopo una lite durante la quale sono spuntati coltelli, rimanendo entrambi feriti da fendenti.

E’ accaduto poco prima della mezzanotte, davanti alla facoltà di Medicina, in corso della Repubblica, a due passi dalla zona della movida. Si tratta di un episodio gravissimo.

Ringrazio il Prefetto di Latina, Vittoria Ciaramella, per aver avuto la sensibilità immediata di convocare il Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica, che avrà luogo domani mattina (25 novembre, ndr). Ringrazio le forze dell’ordine per l’impegno profuso sul territorio, anche con i servizi di pattugliamento notturno, negli orari della movida.

Chiederò un ulteriore sforzo, affinché ci sia una presenza costante in tutte le zone maggiormente a rischio, con una turnazione di pattugliamenti a piedi. La presenza dello Stato dovrà essere percepita chiara e netta nei fatti. La presenza di uomini e donne in divisa può svolgere una funzione deterrente”.

E’ quanto dichiarato in una nota stampa il sindaco di Latina, Matilde Celentano, in merito alla lite con i coltelli in pieno centro, avvenuta ieri, 23 novembre, poco prima della mezzanotte.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Riscaldamento, adesso puoi dire BASTA a bollette pazze | Hai sempre snobbato questo oggetto ma ti salva dal freddo: tua suocera ne vorrà uno

Con questo rimedio potrai evitare l'uso dei termosifoni e finalmente dire addio alle bollette salate.…

13 minuti fa

Brodo di ARZILLA, in questi Comuni del Lazio è tradizione | A Natale il piatto va preparato solo così: segnati la ricetta

Non c'è pranzo o cena di Natale sena un buon piatto fumante di brodo di…

3 ore fa

Roma e i Taxi irregolari e abusivi: Gualtieri invoca il Gps e una legge più stringente

La denuncia, partita dall’aeroporto di Fiumicino, ha evidenziato come alcuni tassisti scelgano i clienti in…

6 ore fa

Stefano, Sanremo può aspettare ma la DOMENICA è tua | In Rai non si parla d’altro: la Venier ha le idee chiare

La RAI sta tentando un rilancio in grande stile dopo l'addio di alcuni big. E…

6 ore fa

Oroscopo 24 novembre, fuoco e passione per questi 2 SEGNI | L’incontro di questo pomeriggio sarà fatale: provare per credere

Questi due segni, insieme, faranno faville: ecco le previsioni dell'oroscopo per l'ultima decade di novembre.…

9 ore fa