L'associazione nazionale Familiari e Vittime della Strada ha messo a disposizione una ricompensa da duemila euro per chi fornirà elementi utili all'individuazione del responsabile dell'incidente avvenuto in via Villafranca, a Latina, lunedì scorso, un giovane di 15 anni è stato investito mentre usciva dal Palaboxe.
In una nota dell'associazione si legge che "non si tratta di voler mettere una 'taglia' ma di un atto di civiltà, per assicurare giustizia ad un giovane innocente. Alla luce di quanto accaduto l'Associazione ha deciso di strutturare un progetto di prevenzione, da svolgersi nell'ambito della collaborazione con l'UEPE, Ufficio di Esecuzione Penale Esterna".
"Lo scorso 5 novembre, infatti – recita la nota -, è stata sottoscritta una convenzione con il Ministero della Giustizia per lo svolgimento dei lavori di pubblica utilità ai fini della messa alla prova e Latina risulta essere tra le 8 città italiane prescelte. La Legge 67/2014 introduce la misura alternativa per cui gli imputati per reati relativi alla circolazione stradale con pene edittali inferiori nel massimo a quattro anni, devono rimuovere le conseguenze del reato prestando attività riparatrice del danno causato".
La nota spiega che "coloro che saranno affidati all'Associazione saranno inseriti in un progetto, in accordo con la Polizia Locale, per presidiare gli attraversamenti pedonali e le zone a rischio per il passaggio dei pedoni posti nei pressi di palestre, locali o luoghi di aggregazione, laddove risulti una scarsa illuminazione o un particolare volume di traffico. Comportamenti di questo tipo non devono restare impuniti".
Leggi anche:
Incidente Rieti, via Salaria: Lorenzo Marchili non ce l'ha fatta
Incidente mortale tra Cori e Latina. A perdere la vita Emanuela Leomazzi
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …
Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…