Nel corso della mattinata di ieri, i finanzieri del Comando provinciale di Latina, durante un'operazione finalizzata alla prevenzione e alla repressione del traffico e dello spaccio di sostanze stupefacenti, hanno arrestato, nei pressi della stazione ferroviaria di Monte San Biagio, un cittadino indiano, S.G. di anni 29, residente nel comune di Fondi, trovato in possesso di 3,2 kg di bulbi di papavero da oppio essiccati. Il giovane indiano, fermato dalle Fiamme Gialle della Compagnia di Fondi, aveva da subito destato sospetto con il suo atteggiamento alquanto nervoso, tanto da "spingere" i militari ad un controllo del borsone al seguito.
Il suddetto controllo permetteva il rinvenimento dell'ingente quantitativo di bulbi di papavero da oppio, opportunamente confezionati in 30 buste nere, ognuna da 108 grammi circa. Ciascun bulbo, seppur privo dei semi e del liquido utilizzato per la realizzazione dell'oppio, mantiene intatta la originale presenza di principio attivo di connotazione oppiacea, il quale viene solitamente assunto dai consumatori mediante masticazione o ingerimento di infusi ovvero attraverso l'aspirazione dei fumi che ne scaturiscono dai processi di combustione, gravemente dannosi per la salute e con effetti di particolare dipendenza.
Al termine dell'attività di servizio, il corriere in parola, munito di regolare permesso di soggiorno, è stato sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari, ai sensi dell'art. 73 comma 1 del Dpr 309/90 per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e posto a disposizione della competente Autorità giudiziaria, in attesa di essere giudicato per direttissima.
Leggi bene le etichette prima di mettere in frigo questi alimenti. Potresti portare a tavola…
Ogni giorno, chi si affida ai treni di Trenitalia deve fare i conti con inefficienze…
Affari Tuoi sta battendo tutti i record di ascolto soprattutto grazie alla conduzione di Stefano…
Non dovrai più impazzire per trovare un'idea per il pranzo del weekend: la torta romana…
Dopo tanti bonus è arrivato finalmente quello che farà felici tutti coloro che si occupano…
Zahirovic era già stata arrestata lo scorso agosto, ma anche in quel caso era tornata…