Categorie: Cronaca

Latina, geometra denunciato per falsi bollettini postali

L'indagine dei finanzieri del comando provinciale di Latina ha smascherato la truffa attuata da un noto geometra di San Felice Circeo. I militari hanno infatti accertato una ingegnosa truffa perpetrata ai danni del comune di San Felice Circeo e di numerosi cittadini.

Dai primi passi dell'indagine, eseguita dalla brigata di Sabaudia, si è subito ingenerato negli operanti il dubbio sull'autenticità di diversi bollettini postali presentati dal professionista presso il comune di San Felice Circeo a corredo delle istanze per diritti connessi ad oblazioni, sanatorie, licenze. Il tecnico, perciò, è stato oggetto di perquisizioni sia presso lo studio che presso l'abitazione.

Proprio durante la perquisizione presso lo studio, all'interno di un apparecchio distruggi-documenti, sono stati individuati una serie di ritagli di bollettini postali che hanno, quindi, avvalorato le ipotesi investigative. Inoltre, presso l'abitazione è stata trovata una consistente somma di denaro contante, circa 12.000 euro, sottoposta a sequestro probatorio.

Le indagini svolte dalla Procura della Repubblica di Latina, in persona del sostituto procuratore Simona Gentile, hanno consentito la scoperta di un ingegnoso meccanismo truffaldino messo in atto dal geometra attraverso la falsificazione di bollettini postali, che lo stesso ha poi esibito sia al Comune di San Felice Circeo, per ottenere il rilascio di permessi a costruire, sanatorie, oblazioni, sia ai propri clienti, da cui riceveva indebite somme di denaro per versamenti non eseguiti.

 

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Nota come la città della CRIPTA, è un capolavoro del Lazio | Un luogo sottovalutato che nasconde meraviglie secolari: organizza subito una gita

La città della Cripta è un vero e proprio tesoro, custodito nel cuore della regione…

24 minuti fa

La violenza di genere a Roma e nel Lazio: 13 femminicidi nel 2024

Il femminicidio di Giulia Cecchettin ha scosso l’opinione pubblica, ma non basta la commozione. Serve…

41 minuti fa

“Ci sposeremo a novembre”: l’annuncio delle nozze a Verissimo | La showgirl non ne fa più mistero, Silvia le ha tirato le parole da bocca

Una notizia molto importante ha caratterizzato una delle ultime puntate di Verissimo. Silvia Toffanin era…

3 ore fa

Roma. Freddo, neve e ghiaccio: il sindaco firma l’ordinanza in caso di emergenza

Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri

13 ore fa

Roma, nuova scuola media a Torrino-Mezzocammino: inizio lavori nel 2025

"La costruzione della nuova scuola è una grande notizia per gli abitanti di Mezzocammino"

13 ore fa

Uno dei CASTELLI più belli d’Italia si trova a pochi metri da Roma | Sembra uno scenario fiabesco, il paesaggio è da film Disney

Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…

13 ore fa