Latina: Pinsoglio, Brosco, Dellafiore, Garcia Tena, Bruscagin, Mariga (27’ st Rolando), Bandinelli, Nica (15’ st Rocca), Scaglia, Corvia, Gilberto (42’ st Regolanti). A disp.: Tonti, Coppolaro, Maciucca, D’Urso, Amadio, Sottoriva. All.: Vivarini
Virtus Entella: Iacobucci, Iacoponi, Ceccarelli, Pellizzer, Keita (31’ st Ferreira), Belli (1’ st Sini), Troiano, Moscati, Cutolo (11’ st Tremolada), Masucci, Caputo. A disp.: Paroni, Palermo, Benedetti, Di Paola, Baraye, Beretta. All.: Breda
Arbitro: Di Paolo di Avezzano Assistenti: Lanza di Nichelino e Galetto di Rovigo Quarto uomo: Guida di salerno
Marcatori: 23’ Corvia, 40’ st Masucci
Primo tempo: Avvio di match in totale equilibrio al Francioni: Latina ed Entella si fronteggiano giocando palla a terra alla ricerca dell’azione manovrata, la gara resta comunque bloccata e priva di emozioni fino al 18’, quando da un’invenzione di Cutolo nasce una buona occasione per gli ospiti conclusa da Caputo e respinta da Pinsoglio. Al 23’ il Latina passa in vantaggio con un gran gol di Corvia: l’attaccante nerazzurro, servito da Nica, si alza da terra con uno stacco imperioso e di testa infila Iacobucci. Al 40’ l’undici pontino va vicino al raddoppio da calcio piazzato: la parabola di Scaglia centra il palo. Un minuto dopo, nell’area opposta, un super Pinsoglio nega il pari a Masucci. Il primo tempo si chiude con il Latina avanti 1-0.
Secondo tempo: Al 10’ Entella pericolosa con Caputo: rasoterra velenoso, respinge Pinsoglio. Sul capovolgimento di fronte palla buona per il sinistro di Scaglia: palla alta di un niente. Gli ospiti provano a stringere i tempi alla ricerca del pari, il Latina tiene bene il campo: la squadra di Vivarini concede pochissimo. Una distrazione al 20’, però, permette ai liguri di sfiorare il pari: Masucci, in acrobazia, centra il palo. L’ultima parte di match si gioca prevalentemente nella metà campo nerazzurra, Pinsoglio però non corre pericoli fino al 40’, quando Masucci di testa firma il pareggio: l’arbitro prima annulla su segnalazione dell’assistente, poi convalida tra le proteste nerazzurre. Nel finale il Latina resta in inferiorità numerica per il doppio giallo a Dellafiore, ma con Rolando (destro ad incrociare) va ad un passo dal successo: è il palo a negare il gol-vittoria all’esterno nerazzurro. Dopo quattro minuti di recupero al Francioni termina 1-1.
La conferenza di Vincenzo Vivarini. Il tecnico nerazzurro ha commentato così il pareggio del Francioni contro l’Entella. “Abbiamo fatto una buona prestazione, nel primo tempo non abbiamo concesso nulla a una squadra ben definita. Nel secondo tempo – ha dichiarato –L’errore commesso è stato quello di abbassarci di dieci metri, ma abbiamo giocato contro un avversario di livello che comunque non ci ha messo in difficoltà. Ancora una volta ci siamo fatti rimontare ma non mi va di criticare la squadra che ha dato tanto per tutta la partita. Ci tenevamo a vincerla: mancavano sei minuti alla fine e ci stava di abbassarsi anche se non dovevamo. Dobbiamo avere coraggio e forza di giocarcela fino alla fine, con attenzione e personalità. Quando pensavamo di poter portare a casa il risultato – ha concluso Vivarini – Siamo stati puniti da un episodio che preferisco non commentare”.
Leggi bene le etichette prima di mettere in frigo questi alimenti. Potresti portare a tavola…
Ogni giorno, chi si affida ai treni di Trenitalia deve fare i conti con inefficienze…
Affari Tuoi sta battendo tutti i record di ascolto soprattutto grazie alla conduzione di Stefano…
Non dovrai più impazzire per trovare un'idea per il pranzo del weekend: la torta romana…
Dopo tanti bonus è arrivato finalmente quello che farà felici tutti coloro che si occupano…
Zahirovic era già stata arrestata lo scorso agosto, ma anche in quel caso era tornata…