Categorie: Politica

Latina, iniziano lavori a incrocio Pontina

Venerdì 27 dicembre alle 11 avrà luogo la cerimonia per la posa della pietra del cantiere all'incrocio tra viale le Corbusier e la Pontina. I lavori, frutto di collaborazione tra Comune di Latina e Regione Lazio, consentiranno di eliminare l'impianto semaforico attraverso la realizzazione di un sottopasso stradale e di due ampie rotatorie, permettendo così di mettere in sicurezza lo snodo e agevolare lo scorrimento del traffico veicolare su una così importante arteria di collegamento.

All'inaugurazione del cantiere sono stati invitati i rappresentanti delle istituzioni locali e nazionali. Sara' presente il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti.

"La risoluzione delle problematiche di viabilità legate al semaforo esistente tra la via Pontina e viale Le Corbusier – afferma il sindaco di Latina, Giovanni Di Giorgi- rappresenta una delle priorità dell'amministrazione comunale su cui stiamo lavorando con impegno per arrivare al più presto a far sparire il semaforo e lasciar spazio ad una nuova viabilità sicura e scorrevole".

Questo intervento consentirà un accesso veloce e sicuro dalla rete stradale cittadina sulla via Pontina e viceversa, decongestionerà la Pontina e la rete stradale cittadina; definirà un assetto urbanistico di tutta l'area interessata, tale da consentire di meglio collegare i nuovi quartieri al resto della città.

"L'opera è quindi di grande rilevanza per garantire la sicurezza sulle nostre strade. Ma c'e' un altro aspetto che voglio sottolineare – continua Di Giorgi- Gli interventi che andremo a realizzare ci consentiranno di ricucire il tessuto urbano riconnettendo i nuovi quartieri al centro della città. La Pontina non potrà più essere considerata una ferita che taglia in due la città mentre ai nuovi quartieri sara' garantita una maggiore vivibilità". (Com/Mel/Dire)

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Uno dei CASTELLI più belli d’Italia si trova a pochi metri da Roma | Sembra uno scenario fiabesco, il paesaggio è da film Disney

Se sei uno di quelli che subisce il fascino delle fiabe anche da grande, non…

6 minuti fa

A voi ci penso io, siete da PUNIRE | La Clerici è sul piede di guerra: questa volta non ce n’è per nessuno, i telespettatori sono increduli

Antonella Clerici regina dei palinsesti della RAI prende di mira i protagonisti del suo programma.…

3 ore fa

Acqua ossigenata, l’hai sempre usata in modo sbagliato | Qui ti crea un DANNO irreversibile

Stai molto attento a non utilizzare in questa situazione l'acqua ossigenata. Rischi di creare un…

5 ore fa

Assicurazione auto, la batosta è dietro l’angolo per tutti | Impennata di AUMENTI per queste persone, controlla se rientri nella lista

Bastonata dietro l'angolo per tutti i possessori di un'automobile. Impennata di aumenti per queste persone.…

8 ore fa

Ostia, ingresso libero per il convegno sulla depressione giovanile: ecco quando

L'evento è organizzato dall'associazione F.T.S., patrocinato da Confesercenti Roma e Lazio. Si tratterà anche di…

10 ore fa

Lazio, presentato l’Osservatorio sulle Pari opportunità e la violenza sulle donne

Avrà il compito di monitorare e migliorare le politiche regionali sulla parità di genere, la…

10 ore fa