Il professore di religione di una scuola di Latina è stato accusato di aver inviato materiale pornografico ai propri alunni e di averne molestato almeno uno. Aveva anche aperto un profilo sui social dal quale inviava foto a vari studenti, in particolare a due ragazzi e a una ragazza di età tra i 15 e i 17 anni.
Secondo le prime ricostruzioni le prime foto sono state inviate la scorsa estate, ma solo in questi giorni i ragazzi coinvolti hanno deciso di raccontare la loro disavventura. La Procura di Latina, avvisata dell’episodio, si è prontamente attivata e ha aperto le indagini per comprendere l’esatta dinamica dei fatti.
Le vittime hanno dichiarato che il professore inizialmente ha cercato di conquistare la loro fiducia e successivamente ha chiesto di seguirlo sui social. Ad alcuni di loro ha iniziato a inviare foto hot, arrivando anche al nudo integrale.
Gli alunni hanno deciso di riportare la vicenda agli altri insegnanti, i quali hanno riferito immediatamente l’accaduto al preside. Le famiglie sono state prontamente informate della situazione. Lunedì scorso il docente è stato convocato dal preside e da quel momento non presta più servizio presso la scuola.
Il quotidiano Il Messaggero riporta le parole del dirigente dell’istituto di Latina: “Abbiamo avuto notizia di un comportamento poco consono da parte di un professore e dunque ci siamo da subito attivati per capire cosa stesse accadendo. Stiamo parlando con le famiglie e da quanto risulta finora i ragazzi mi sembrano tranquilli. Ovvio che andremo a fondo per capire cosa sia veramente accaduto”.
Il profilo Instagram del professore è stato disabilitato, ma le foto sono state salvate dai diversi alunni, che verranno inviate poi alla Procura di Latina, che esaminerà anche i video e le conversazioni con i vari alunni nella memoria dei dispositivi del professore.
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …
Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…
Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…
Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…
Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…
Se hai perso il lavoro non disperarti, mentre ne cerchi uno nuovo puoi avere centinaia…