Categorie: Cronaca

Latina: lotta per il controllo dello spaccio. Due arresti a Fondi

La Polizia di Stato, Questura di Latina,durante la scorsa notte ha tratto in arresto Vincenzo Castaldo nato a San Benedetto del Tronto (AP) il 19.11.1990 e Valentino Castaldo nato a Sessa Aurunca (CE) il 01.03.1996, in quanto considerati responsabili del delitto di atti persecutori in pregiudizio di R. O. del 1986, pregiudicato. Quest’ultimo, infatti, trovandosi a bordo di un’autovettura condotta da un suo amico, nel pomeriggio di ieri richiedeva l’intervento della Volante del Commissariato di Fondi, in quanto poco prima erano stati inseguiti e speronati da cinque uomini a bordo di un’autovettura monovolume di colore chiaro, tra i quali riconoscevano Vincenzo Castaldo e Valentino Castaldo, i quali avrebbero esploso al loro indirizzo due colpi di arma da fuoco.

I due uomini, dopo essere stati accompagnati presso gli uffici della Squadra Mobile rendevano dichiarazioni sulla dinamica dei fatti. R.O., in particolare, oltre a denunciare i fatti di ieri, rappresentava di essere stato fatto oggetto di diversi episodi di minacce, intimidazione e aggressione da parte dei Castaldo, per costringerlo asseritamente a spacciare stupefacenti per loro conto. Tali aggressioni, reiterate a partire dall’inizio dell’anno in corso, determinavano nel predetto notevolissime problematiche di natura personale, dovendo il medesimo abbandonare, tra l’altro, la propria attività di ristorazione, all’indomani di una delle innumerevoli aggressioni operate dai Castaldo presso il citato ristorante.

Nella giornata di ieri, in particolare, oltre al citato tentativo di speronamento, egli subiva una violenta aggressione intorno alle ore 13:00 da parte dei fratelli Castaldo. Le ricerche dei Castaldo da parte degli investigatori della Squadra Mobile e del Commissariato di Fondi, avevano esito positivo, all’esito di una continua e ininterrotta ricerca dei malviventi. Gli arrestati, dopo le formalità di rito, sono stati associati presso la locale Casa Circondariale, a disposizione della competente Autorità giudiziaria.

Redazione

La nostra redazione è operativa dal mattino alle 7 fino alle ore 24 e in occasione di eventi speciali non si ferma e rimane al lavoro giorno e notte.

Post recenti

Ora per lavare i PIATTI ci danno il Bonus | In questo posto sono già attivate le richieste: le casalinghe scalpitano

Dopo tanti bonus è arrivato finalmente quello che farà felici tutti coloro che si occupano…

1 ora fa

Roma, fermata in flagranza “Lady scippo”, la borseggiatrice libera perché sempre incinta

Zahirovic era già stata arrestata lo scorso agosto, ma anche in quel caso era tornata…

1 ora fa

A1 Milano-Napoli, chiusure notturne stazione Ferentino per lavori barriere antirumore

Autostrade per l’Italia invita gli automobilisti a pianificare i propri spostamenti in anticipo per ridurre…

3 ore fa

Diletta puoi andare, abbiamo scelto lei | La conduttrice si prende L’Isola dei Famosi: PROMOZIONE in casa Mediaset

Aumenta la concorrenza per Diletta Leotta per la conduzione de L'Isola dei Famosi. A Mediaset…

4 ore fa

Tragico incidente stradale ad Artena: motociclista perde la vita

La notizia della tragica morte di Emanuele Talone si è rapidamente diffusa a Valmontone, dove…

5 ore fa