Latina, motociclista si scontra contro un’ambulanza in codice rosso: ricoverato in gravi condizioni
L’uomo è stato immediatamente soccorso da un medico e da un infermiere nell’attesa dell’arrivo di un’altra ambulanza
Nella serata di ieri, 21 agosto, a Latina un uomo si è scontrato con un’ambulanza che stava conducendo una donna in ospedale in codice rosso.
La vicenda
L’incidente è avvenuto a pochi metri dall’ospedale Santa Maria Goretti, l’autista viaggiava ad una velocità elevata e non è riuscito a frenare la moto in tempo per evitare l’impatto. Dal mezzo di soccorso del 118, che viaggiava con le sirene accese, sono scesi immediatamente un medico e un infermiere per prestargli soccorso, mentre l’autista dell’ambulanza è ripartito per trasportare la donna al pronto soccorso.
Dopo pochi minuti, è giunta un altro mezzo che ha trasportato l’uomo in pericolo di vita nello stesso ospedale della donna.
Le parole dell’autista
A riportare la notizia è stato il quotidiano Il Messaggero. Giunta sul posto la Polizia ha raccolto la dichiarazione dell’autista dell’ambulanza, il quale ha dichiarato: “L’ambulanza coinvolta nell’incidente aveva sirena e lampeggianti accesi, dato che trasportava una donna in codice rosso mentre il centauro arrivava a una velocità sostenuta. Come detto, a soccorrere l’uomo è giunta sul posto un’altra ambulanza, che lo ha caricato e portato al pronto soccorso dello stesso ospedale”.