Il sindaco Giovanni Di Giorgi ha provveduto a ufficializzare la modifica dei componenti della giunta comunale.
A seguito delle intese intervenute con i partiti che compongono la maggioranza consiliare, e sempre seguendo il criterio fondamentale di assicurare la maggiore operatività possibile per lavorare al meglio nell’ interesse della città e per il soddisfacimento dei bisogni collettivi, la nuova giunta comunale è così composta:
– Fabrizio Cirilli (vice sindaco e assessore all’ambiente)
– Giuseppe Di Rubbo (assessore all’attuazione urbanistica)
– Rino Cecere (assessore allo sport e personale)
– Patrizia Fanti (assessore alle politiche sociali e scolastiche)
– Orazio Campo (assessore alla pianificazione territoriale)
– Gianluca Di Cocco (assessore al turismo e protezione civile)
Entrano in giunta i due nuovi assessori:
– Angelo Tripodi (assessore al commercio)
– Alessandro Calvi (assessore al bilancio)
Nell’ annunciare la composizione della nuova giunta, il sindaco Di Giorgi ha voluto ringraziare gli assessori uscenti: "Desidero rivolgere un grande ringraziamento agli assessori: Pasquale Maietta, Marco Picca e Marilena Sovrani, che hanno condiviso con me e con l’intera maggioranza un percorso amministrativo proficuo, ricco di importanti iniziative volte a favorire la crescita della città e il miglioramento della qualità dei servizi. Ai nuovi assessori auguro un buon lavoro, nella certezza di poter contare su una squadra coesa e in grado di raggiungere gli obiettivi che ci siamo posti in questa seconda parte della consiliatura anche grazie ai due nuovi assessori che, come per gli uscenti, hanno le necessarie competenze e adeguata conoscenza della macchina amministrativa".
"Sono certo – ha proseguito Di Giorgi – che i nuovi assessori sapranno svolgere con altrettanto impegno ed efficacia il loro ruolo, sempre con la massima attenzione ai cittadini per fornire loro risposte concrete e celeri.
Il sindaco è poi tornato sugli assessori che non fanno più parte della giunta:
"Ringrazio l’on. Pasquale Maietta per aver saputo sovrintendere con grande impegno ai conti pubblici dell’ente, avviando un circuito virtuoso fatto di rigore ma senza rinunciare agli investimenti, che oggi vede il Comune di Latina tra i pochi in Italia a poter vantare di non aver aumentato la tassazione (Irpef e mini Imu) a carico dei cittadini".
"Rivolgo un ulteriore pensiero – ha aggiunto Di Giorgi – all’ assessore Marco Picca, che si è distinto per la qualità dell’impegno mostrato nella conduzione del suo assessorato, sempre attento alle problematiche del commercio nel rispetto dei ruoli e in un clima di piena collaborazione con la giunta e l’intera maggioranza. L’assessore Picca ha saputo intraprendere attività importanti inerenti il commercio, dando concretezza a progetti fermi da anni: è il caso del nuovo Piano del commercio, della liberalizzazione delle attività commerciale, con una notevole sburocratizzazione, e l’avvio dello Sportello unico per le imprese (Suap). Per questo, pur accettando le dimissioni da assessore, comunico che intendo avvalermi della competenza e dell’esperienza professionale di Marco Picca, che rimane nello staff del sindaco per occuparsi della pianificazione strategica del territorio di concerto con la Camera di commercio".
Infine, il primo cittadino del capoluogo pontino ha nuovamente menzionato Marilena Sovrani, "la quale ha coordinato con grande efficacia i rapporti con il mondo della scuola e degli asili, ascoltandone le esigenze e integrando il suo lavoro con gli altri assessorati di riferimento. Notevole il suo lavoro anche nel settore delle pari opportunità ma scelte legate alle decisioni del partito dell’ Udc hanno portato ad interrompere il percorso avviato".
Ballando con le Stelle sta entrando nel vivo ma sabato è accaduto un incidente che…
Non era la prima volta che l’uomo prendeva di mira "Pianeta Outlet". Gli inquirenti hanno…
La città della Cripta è un vero e proprio tesoro, custodito nel cuore della regione…
Il femminicidio di Giulia Cecchettin ha scosso l’opinione pubblica, ma non basta la commozione. Serve…
Una notizia molto importante ha caratterizzato una delle ultime puntate di Verissimo. Silvia Toffanin era…
Le misure principali contenute nell'ordinanza firmata dal Sindaco Gualtieri