Dalle prime luci dell’alba di oggi, 20 aprile, i carabinieri stanno eseguendo un blitz nella città di Latina con otto arresti su disposizione della Direzione Distrettuale Antimafia di Roma.
Sta lavorando il nucleo investigativo del reparto operativo dei carabinieri di Latina, coadiuvato nella fase operativa dal raggruppamento aeromobile di Pratica di mare, dal Nucleo cinofili di Ponte Galeria e dalla squadra mobile di Latina.
Un elicottero dei carabinieri ha sorvolato in particolare la zona delle “vele”, in Q4. Otto le persone finite agli arresti, a vario titolo per spaccio di droga, lesioni personali e tentata estorsione aggravata dal metodo mafioso. I carabinieri hanno però arrestato solo sette persone, un ottavo provvedimento è in corso di notifica da parte della polizia.
La legge italiana punisce il reato di estorsione con l’art. 629 c.p. secondo il quale
“1. Chiunque, mediante violenza o minaccia, costringendo taluno a fare o ad omettere qualche cosa, procura a sé o ad altri un ingiusto profitto con altrui danno, è punito con la reclusione da cinque a dieci anni e con la multa da euro 1.000 a euro 4.000.
2. La pena è della reclusione da sette a venti anni e della multa da euro 5.000 a euro 15.000, se concorre taluna delle circostanze indicate nell’ultimo capoverso dell’articolo precedente”.
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…
Guai in vista per Alfonso Signorini, dopo l'eliminazione della concorrente Helena, ora rischia davvero grosso. …
Fermare il 19 vuol dire semplicemente ridurre i km di ferro per il TPL nella…
Se sei alla ricerca di una ricetta che faccia contenti tutti, allora dovresti assolutamente provare…
Botta e risposta Dovbyk-Masini nel primo tempo, El Shaarawy e un autogol di Leali chiudono…
Quattro bandi a sostegno delle imprese del territorio: "Voucher Expo Osaka", "Voucher digitalizzazione PMI", "Valore…