Latina, Polizia denuncia badante romena per furto di monili oro
Gli agenti hanno accertato presso il centro Compro Oro di via Romagnoli, come la donna avesse effettivamente venduto la refurtiva
Alle ore 11.00 circa di ieri 4 ottobre, un equipaggio della Squadra Volante – a seguito di denuncia presentata presso il locale ufficio denunce e dopo alcuni accertamenti – è intervenuto nei pressi del negozio Compro Oro di Via Romagnoli, a Latina, dove, pochi giorni prima, una donna di nazionalità romena aveva verosimilmente ceduto monili in oro trafugati dall’abitazione presso la quale la stessa svolgeva le mansioni di badante.
La vittima, accortasi del furto e sospettando della donna, ha sporto formale denuncia. Gli agenti, provvisti della descrizione dei monili rubati e delle generalità della donna, hanno accertato presso il suddetto Compro Oro come la donna avesse effettivamente venduto la refurtiva, il tutto però regolarmente documentato dall’attività commerciale.
È stato quindi possibile recuperare anche parte del bottino. Ancora, giacché all’appello mancavano ancora diversi oggetti, gli Agenti della Squadra Volante hanno effettuato una perquisizione domiciliare, delegata dalla Competente Autorità Giudiziaria, presso la dimora della donna, che ha permesso il rinvenimento di un altro anello trafugato nella casa dell’uomo.
La refurtiva è stata sequestrata, a disposizione dell’A.G. La donna è stata identificata, del 1964, pluripregiudicata per reati specifici, e dopo essere stata sottoposta a rilievi fotodattiloscopica, denunciata in ordine al delitto di furto aggravato.
Leggi anche:
Anzio, Rom e spazzatura chiamano in causa De Angelis
Roma, Far West Casilino: Arresti per sparatoria officina
Treni, persona investita nella stazione ferroviaria di Priverno