Latina-Pro Vercelli 0-0. Vivarini: “C’è rammarico per non aver vinto”
I nerazzurri fanno 0-0 con la Pro Vercelli: ““Sono deluso dal risultato e dal fatto che non siamo riusciti a fare gol nonostante le numerose occasioni create”
Latina: Pinsoglio, Coppolaro, Dellafiore, Garcia Tena, Bruscagin, Rocca, De Vitis (17’ st Bandinelli), Di Matteo (15’ st De Giorgio), Insigne, Corvia, Buonaiuto (30’ st Jordan). A disp.: Bortolameotti, Pinato, Mariga, Maciucca, Nica, Rolando. All.: Vivarini
Pro Vercelli: Provedel, Legati, Konate, Luperto, Berra (31’ st Nardini), Palazzi (40’ st Baldini), Vives, Emmanuello, Eguelfi, Aramu (36’ st Comi), Bianchi. A disp.: Gilardi, Germano, Starita, Castiglia, Altobelli, Osei. All.: Longo
Arbitro: Di Martino di Teramo Assistenti: Raspollini di Livorno e Sechi di Sassari Quarto uomo: Proietti di Terni
Primo tempo: Parte meglio il Latina pericoloso al 3’ con Bruscagin, destro fiondato sull’esterno della rete, e al 5’ con Buonaiuto, destro a giro a fil di palo. Ancora Latina al 10’: staffilata di Bruscagin, Provedel ci mette i pugni. Nerazzurri padroni del campo: al 12’ numero di Buonaiuto che salta due avverse lascia partire un fendente che si perde fuori di un niente. Con il passare dei minuti la spinta pontina perde d’intensità e il match del Francioni diventa equilibrato, entrando in una fase di stanca. I nerazzurri ci riprovano al 40’ con Corvia: destro alto. Dopo quattro minuti di recupero termina il primo tempo.
Secondo tempo: Anche nella ripresa è il Latina a fare la partita. Il primo quarto d’ora, però, scivola via senza emozioni. Al 25’ il signor Di Martino da Teramo diventa protagonista inatteso: l’arbitro vede un fantomatico intervento falloso di Corvia su Palazzi e lo espelle lasciando i nerazzurri in inferiorità numerica. Nonostante l’uomo in meno il Latina continua a tenere in mano le redini del match, la Pro Vercelli dal canto suo continua la propria gara attenta e di sacrificio. Forcing finale del Latina, senza esito. Dopo quattro minuti di recupero al Francioni termina 0-0.
In conferenza, nella sala stampa del Francioni, Vincenzo Vivarini ha commentato il pareggio contro la Pro Vercelli. “Sono deluso dal risultato e dal fatto che non siamo riusciti a fare gol nonostante le numerose occasioni create – ha dichiarato il tecnico del Latina – Questo è il mio più grande rammarico di oggi. Stiamo facendo di tutto per vincere le partite, ma purtroppo non ci riusciamo. Va detto che abbiamo gli stessi punti del girone di andata e vincendo contro il Cittadella potremmo avere anche tre punti in più. Capisco il rammarico dei tifosi ma dobbiamo sempre essere positivi e lottare fino all’ultima giornata per raggiungere la salvezza tutti insieme. Avevamo preparato la partita in un certo modo e siamo riusciti a mantenere le aspettative in parte. Nel finale potevamo fare molto meglio, soprattutto sulle seconde palle. Una squadra che deve salvarsi come la nostra – ha concluso Vivarini – Non può permettersi di concedere all’avversario queste situazioni. Sicuramente restare in inferiorità numerica nella parte più importante della gara è pesato parecchio, dispiace perché gli episodi sono sempre contro di noi: Corvia non ha nemmeno toccato il proprio avversario e l’arbitro ha estratto incredibilmente il cartellino rosso”.