Latina: Pinsoglio, Coppolaro, Dellafiore, Garcia Tena, Bruscagin, Rocca, De Vitis (17’ st Bandinelli), Di Matteo (15’ st De Giorgio), Insigne, Corvia, Buonaiuto (30’ st Jordan). A disp.: Bortolameotti, Pinato, Mariga, Maciucca, Nica, Rolando. All.: Vivarini
Pro Vercelli: Provedel, Legati, Konate, Luperto, Berra (31’ st Nardini), Palazzi (40’ st Baldini), Vives, Emmanuello, Eguelfi, Aramu (36’ st Comi), Bianchi. A disp.: Gilardi, Germano, Starita, Castiglia, Altobelli, Osei. All.: Longo
Arbitro: Di Martino di Teramo Assistenti: Raspollini di Livorno e Sechi di Sassari Quarto uomo: Proietti di Terni
Primo tempo: Parte meglio il Latina pericoloso al 3’ con Bruscagin, destro fiondato sull’esterno della rete, e al 5’ con Buonaiuto, destro a giro a fil di palo. Ancora Latina al 10’: staffilata di Bruscagin, Provedel ci mette i pugni. Nerazzurri padroni del campo: al 12’ numero di Buonaiuto che salta due avverse lascia partire un fendente che si perde fuori di un niente. Con il passare dei minuti la spinta pontina perde d’intensità e il match del Francioni diventa equilibrato, entrando in una fase di stanca. I nerazzurri ci riprovano al 40’ con Corvia: destro alto. Dopo quattro minuti di recupero termina il primo tempo.
Secondo tempo: Anche nella ripresa è il Latina a fare la partita. Il primo quarto d’ora, però, scivola via senza emozioni. Al 25’ il signor Di Martino da Teramo diventa protagonista inatteso: l’arbitro vede un fantomatico intervento falloso di Corvia su Palazzi e lo espelle lasciando i nerazzurri in inferiorità numerica. Nonostante l’uomo in meno il Latina continua a tenere in mano le redini del match, la Pro Vercelli dal canto suo continua la propria gara attenta e di sacrificio. Forcing finale del Latina, senza esito. Dopo quattro minuti di recupero al Francioni termina 0-0.
In conferenza, nella sala stampa del Francioni, Vincenzo Vivarini ha commentato il pareggio contro la Pro Vercelli. “Sono deluso dal risultato e dal fatto che non siamo riusciti a fare gol nonostante le numerose occasioni create – ha dichiarato il tecnico del Latina – Questo è il mio più grande rammarico di oggi. Stiamo facendo di tutto per vincere le partite, ma purtroppo non ci riusciamo. Va detto che abbiamo gli stessi punti del girone di andata e vincendo contro il Cittadella potremmo avere anche tre punti in più. Capisco il rammarico dei tifosi ma dobbiamo sempre essere positivi e lottare fino all’ultima giornata per raggiungere la salvezza tutti insieme. Avevamo preparato la partita in un certo modo e siamo riusciti a mantenere le aspettative in parte. Nel finale potevamo fare molto meglio, soprattutto sulle seconde palle. Una squadra che deve salvarsi come la nostra – ha concluso Vivarini – Non può permettersi di concedere all’avversario queste situazioni. Sicuramente restare in inferiorità numerica nella parte più importante della gara è pesato parecchio, dispiace perché gli episodi sono sempre contro di noi: Corvia non ha nemmeno toccato il proprio avversario e l’arbitro ha estratto incredibilmente il cartellino rosso”.
Se ami l'arte, la storia e ti piace mangiare i dolci a base di nocciole…
Con pochi step potrai preparare una buonissima torta light, ideale anche per chi è a…
Il minestrone è l'alimento più salutare di tutti ma può anche diventare dannoso se commetti…
Sono in corso le indagini dei Carabinieri per dare un nome ai due fuggitivi
Con questo trucco facile ed economico puoi dire addio definitivamente ai cattivi odori. La tua…
Se ami l'aria pulita, la buona tavola, e le passeggiate in mezzo alla natura non…