Cronaca

Latina. Professoressa cede hashish a studenti, arriva la condanna

Ricorderete la vicenda di Latina dove una professoressa ha ceduto hashish agli studenti, tutti minorenni. La donna aveva anche fumato degli spinelli con i ragazzi.

L’insegnante di 48 anni davanti al giudice per l’udienza preliminare del Tribunale di Latina ha chiesto di essere giudicata con rito abbreviato.

In processo in sede civile con prima udienza che si è svolta il 1° marzo scorso. Nella prima sentenza la Garante dell’infanzia e dell’adolescenza della Regione Lazio, Monica Sansoni, ha ottenuto un importante riconoscimento come parte civile nel processo a carico della docente.

Il gup del Tribunale di Latina ha condannato la professoressa a 2 anni e 8 mesi di reclusione, intimandole di pagare il danno richiesto dalla parte civile nella somma di 10mila euro, oltre alle spese legali per la costituzione di parte civile della Garante.

Latina, hashish a studenti: dai fatti alla condanna

I fatti risalgono al 2020 quando una studentessa ha raccontato che la donna aveva fumato hashish, cedendolo poi anche agli studenti, uno dei quali si sarebbe poi sentito male. I fatti sono avvenuti durante una lezione a casa dell’insegnante.

Il racconto veniva confermato anche da altri ragazzi e le forze dell’ordine hanno dato il via alle indagini che hanno portato al processo.

Al termine dell’udienza, la Garante dell’infanzia e dell’adolescenza della Regione Lazio ha commentato: “Pla prima volta un’autorità di garanzia della Regione Lazio si è costituita autonomamente parte civile in un procedimento penale, quella dell’accoglimento integrale del risarcimento danni richiesto costituisce la migliore conclusione possibile dell’iniziativa intrapresa.

 Per poi aggiungere: “La somma del risarcimento danno sarà destinata alle numerose attività istituzionali che svolgiamo da anni all’interno degli istituti scolastici della Provincia di Latina”.

Morena Di Giulio

Classe 1984, dopo una laurea in Arti e Scienze dello Spettacolo alla Sapienza di Roma, lavora prima come redattrice di cronaca in varie testate locali, per poi approdare nel mondo della radiofonia senza mai mettere da parte il suo grande amore per la lettura e l'editoria. Storica mancata, giocatrice di ruolo, appassionata di viaggi e divoratrice di libri. Nel cassetto dei sogni, fare il giro del mondo.

Post recenti

Lauree, questi percorsi sono i più RICHIESTI sul mercato | A gran sorpresa c’è anche questo corso: sei ancora in tempo per iscriverti

Se vuoi trovare lavoro subito, devi iscriverti a uno di questi corsi post diploma: sono…

3 ore fa

Olevano Romano, detenzione e spaccio di cocaina: arrestato 67enne

I Carabinieri della Stazione di Olevano Romano hanno arrestato un uomo di 67 anni, residente…

4 ore fa

Cosa fare a Roma e nel Lazio, weekend 23 e 24 novembre

Eventi, sagre, mostre, esposizioni e tanto altro nelle province e nei comuni del Lazio. Vediamo…

5 ore fa

Tappeto, lo hai sempre lavato nel modo PEGGIORE | Questo è l’unico rimedio valido: sei ancora in tempo per rivitalizzarlo

Puoi lavare il tuo tappeto in maniera impeccabile solo utilizzando questo rimedio. Dimentica tutti i…

9 ore fa

Alessia è coinvolgente e carismatica | La Celentano se la ride, anche il suo vecchio NEMICO le dà ragione: le dichiarazioni sono chiare

Amici sta entrando nel vivo e qualche giorno fa il pubblico ha assistito ad una…

19 ore fa